CALCIO

Di corto muso, Calusco piega Monvico nel derby tutto isolano

Non senza fatica arriva il primo successo tra le mura amiche dei ragazzi di mister Fracassetti. In gol Daniele Locatelli, decisive le parate di Luciano

Di corto muso, Calusco piega Monvico nel derby tutto isolano
Pubblicato:

Di corto muso arriva la seconda vittoria in campionato del Calusco. La squadra di mister Fracassetti si impone non senza fatica nel derby tutto isolano con il Monvico, nella gara valida per la quarta giornata del girone M di Prima categoria di scena al "Renzo Marzani" di Calusco d'Adda.

84dac358-a225-481f-aeb5-4b3df95daac2
Foto 1 di 3

Le due squadre prima del calcio d'inizio

98985651-d198-4652-b1a8-d036a57a7281
Foto 2 di 3

La squadra del Calusco Calcio

072b6852-d17f-43b2-90ac-62dba753c1fd
Foto 3 di 3

La squadra del Monvico

Calusco-Monvico: la cronaca del match

La contesa si apre con un primo sussulto a favore dei padroni di casa. Al 5' Malvestiti è bravo ad arpionare un pallone di Botti che sembrava finire a lato, la sfera viene rimessa al centro in area dove l'accorrente Ivan Locatelli viene anticipato all'ultimo dalla retroguardia ospite.

Al 14' si fa vedere in avanti il Monvico. Pennellata per Bertuletti che aggancia la palla sul dischetto: stop e tiro ma è pronto e reattivo Luciano a respingere la conclusione. Crescono gli ospiti che si rendono pericolosi al 24' con un corner dalla destra, Thiam mette a lato di testa. Due minuti più tardi occasione per Lampugnani, la palla si spegne sul fondo.

È ancora Luciano, l'estremo difensore locale, a salvare la porta in chiusura di frazione con le due squadre che vanno all'intervallo a reti bianche.

Di corto muso, quanto basta nel secondo tempo

Nella ripresa Calusco entra in campo con un altro ritmo. Al 7' punizione di Armati dalla sinistra, la sfera raggiunge Bara che prolunga ma non trova nessuno pronto a colpire in rete. Al 12' il Monvico risponde con Samb su calcio piazzato, alto sopra la traversa. Al 19' ancora ospiti con la fuga di Lampugnani sulla destra, la palla è per Thiam che da buona posizione calcia alto.

Al 24' l'episodio che sblocca il match. Ferreri si rende protagonista con un paio di sortite, infila di sinistro Cavalli con la palla che in primo momento viene salvata sulla linea di porta ma ecco che Daniele Locatelli è il più lesto a ribattere in rete: 1-0 Calusco.

Reazione energica degli ospiti che si tuffano in avanti per cercare il pari ma Luciano è bravo a dire di no al 32' con un grande intervento di piede. Nonostante il forcing finale del Monvico, Calusco resiste e al triplice fischio può esultare per la prima vittoria tra le mura amiche in questa stagione.

Seguici sui nostri canali