OLGIATE MOLGORA

Dal Giro della Brianza ai vertici del mondo: Aurora Brian Val si complimenta con Belletta, Cattani e Novak

In queste settimane i tre protagonisti della gara organizzata dalla polisportiva olgiatese hanno continuato a mettere in mostra le loro doti e a ottenere vittorie di prestigio

Dal Giro della Brianza ai vertici del mondo: Aurora Brian Val si complimenta con Belletta, Cattani e Novak
Pubblicato:

Meno di un mese fa li abbiamo applauditi sul podio del Campionato Regionale della Lombardia corso ad Olgiate Molgora: Dario Igor Belletta, vincitore del Giro della Brianza; Alessandro Cattani e Pavel Novak rispettivamente secondo e terzo classificato. In queste settimane i tre protagonisti della gara organizzata dalla Polisportiva Aurora Brian Van hanno continuato a mettere in mostra le loro doti e a ottenere vittorie di prestigio: Belletta, alfiere della GB Pool Cantù, si è laureato campione italiano su strada e, quindi, fino a fine anno vestirà il tricolore; Pavel Novak, che è tesserato per la Ciclistica Trevigliese, ha brindato al titolo nazionale della Repubblica Ceca. Non è stato da meno Alessandro Cattani – tesserato per la Bustese Olonia - capace di sbaragliare la concorrenza e vincere il Campionato Italiano della cronometro disputato a San Giovanni al Natisone.

"Per noi è un onore seguire le gesta di questi ragazzi"

“Partiti" idealmente da Olgiate Molgora per conquistare traguardi ancor più prestigiosi, Alessandro, Dario e Pavel nei giorni scorsi hanno partecipato, ad Anadia, in Portogallo, ai Campionati Europei riservati agli Juniores e si sono distinti particolarmente: Cattani ha vinto la medaglia d’oro nella specialità della staffetta mista a cronometro (assieme a Nicolas Milesi, Valentina Zanzi e Alice Toniolli); Belletta è risultato il miglior italiano nella prova su strada classificandosi settimo e Novak ha partecipato al Campionato Europeo della Cronometro Individuale concludendo all’ottavo posto.

a2
Foto 1 di 2
a3
Foto 2 di 2

Aurora Brian Val vuole complimentarsi con Belletta, Cattani e Novak per i risultati conseguiti e rivolge loro uno speciale ringraziamento per aver onorato la manifestazione olgiatese e il suo Albo D’Oro. «Il Giro della Brianza continua a dimostrarsi una corsa che mette in luce i giovani talenti del ciclismo. Per noi è un onore seguire le gesta di questi ragazzi che, passando dalle gare che organizziamo, poi ottengono importanti risultati in ambito internazionale. La speranza è che possano primeggiare anche nelle categorie superiori e diventare i campioni del futuro» commentano con orgoglio dalla sede di via Aldo Moro ad Olgiate Molgora i dirigenti della compagine lecchese.

Comunicato stampa della società

Seguici sui nostri canali