CALCIO

Coppa Lombardia, troppo Calusco: è tris ai danni dello Zanica

Protagonisti Valle Vallomi, autore di una doppietta, e più in generale un collettivo apparso in grande serata

Coppa Lombardia, troppo Calusco: è tris ai danni dello Zanica
Pubblicato:

Coppa Lombardia, buona la prima per il Calusco Calcio nei sedicesimi di finale della manifestazione regionale. La squadra di mister Fracassetti si è imposta con autorità ieri sera, mercoledì 18 ottobre, al Comunale "Renzo Marzani" ai danni dell'Us Zanica per 3-0. Protagonisti Valle Vallomi, autore di una doppietta, e più in generale un collettivo apparso in grande serata.

6c9cbe75-4285-4f45-a9ca-20cf72a173e5
Foto 1 di 3

Le due squadre in mezzo al campo

b289b9ff-42bf-4067-941e-6dc3289dead6
Foto 2 di 3

L'11 titolare del Calusco Calcio

f4ececaf-d3f9-4652-894c-99b66ebe3865
Foto 3 di 3

L'11 titolare dello Zanica

Coppa Lombardia, il racconto di Calusco-Zanica

Partenza convinta dei padroni di casa che sono precisi nel fraseggio e approcciano con atteggiamento volitivo. Al 10' prima palla gol per Calusco: su un ottimo cambio di campo Roberto Mazzoleni va con il petto e appoggia a sua volta a Botti, il quale da una buona posizione sfiora l'incrocio dei pali.

Al 24' Calusco raddrizza la mira e passa in vantaggio. Pascotto fa volare Sall sulla sinistra, lo spiovente attraversa l'area piccola con Vallomi bravo ad avventarsi sulla sfera e infilare la porta avversaria. Gli ospiti reagiscono: uscita audace di Simone Mazzoleni e pallonetto degli avversari che, per fortuna, termina a lato.

Gol mangiato, gol subito. Calusco concede il bis qualche minuto più tardi ancora con Vallomi. Pescato sul filo del fuorigioco, il numero 9 si fionda verso la porta: Amadei esce in anticipo ma nello slancio del tuffo perde la sfera e per la punta è un gioco da ragazzi depositare in rete.

Nella ripresa l'intensità non cala

Pronti via e Valle Vallomi avrebbe la palla del tris ma Amadei è reattivo e sbarra la strada. Al 15' ancora Calusco: bello spunto di Sall che fa fuori mezza difesa, arriva sul fondo e da posizione defilata calcia in porta, Valle Vallomi devia quanto basta segnando ma la rete è giudicata in offside.

Amadei è costretto a superarsi ancora qualche minuto più tardi, con un bell'intervento sempre su invito di Sall per la testa di Vallomi. Ma alla mezzora non può nulla su Botti, abile a raccogliere il cross di Ivan Locatelli dalla sinistra, controllare di coscia e infilare di rasoterra la palla in porta. E' 3-0 Calusco.

Poco dopo gli ospiti potrebbero accorciare le distanze ma Palazzini calcia fuori da buonissima posizione. Non c'è più tempo: Calusco batte Zanica 3-0.

Seguici sui nostri canali