Coppa Lombardia, Merate prima va giù e poi rimonta su Correzzana: è 3-1 per i gialloblù FOTOGALLERY
La vittoria sui brianzoli non fa felice Arsuffi. Sabato prima di campionato con Redona, capitan Biava: "Test difficile ma siamo carichi"
Coppa Lombardia, si conclude con una vittoria il percorso dell'As Merate Volley. Sabato sera nella palestra Montello di Merate i gialloblù di coach Arsuffi hanno superato Correzzana per 3-1. Partita pazza nel primo set (35-33 per gli ospiti), poi Merate rimonta lo svantaggio iniziale andando a vincere per la gioia del pubblico presente.
Coppa Lombardia, il tabellino di Merate-Correzzana
As Merate Volley-Correzzana 3-1 (33-35, 25-20, 25-18, 25-15)
As Merate Volley: Beretta (L), Covi, Pirovano, Dell'Orto, Brambilla, Saorin, Mauri, Biava (K), Sparaco, Bonomi, Nozza. All. Arsuffi. Vice All. D'Adda.
Coach Arsuffi insoddisfatto: "Partita giocata male"
Al termine del confronto, il tecnico bergamasco Goffredo Arsuffi salva solo il risultato. "Abbiamo giocato male in tutti i fondamentali con poca cattiveria agonistica - spiega - Abbiamo fatto ovviamente degli esperimenti ma la cosa non giustifica una prestazione così sottotono. Soprattutto perché sabato prossimo iniziamo il campionato a Redona contro una squadra molto forte".
Il capitano Biava: "Abbiamo bisogno di tempo"
C'è anche il commento di Pietro Biava, capitano dei gialloblù, che presenta il primo impegno in campionato di sabato. "Arriviamo alla prima di campionato consapevoli dei nostri mezzi e del nostro potenziale. Correzzana? Siamo un gruppo nuovo e stiamo bene insieme, ma, come spesso capita in questi casi, abbiamo bisogno di un po' di tempo per consolidare i meccanismi di gioco che permettono ad ogni squadra fare un salto di qualità. Queste partite di coppa ci hanno dato conferme in entrambi i sensi: sappiamo dove possiamo arrivare e allo stesso tempo sappiamo che per arrivarci dobbiamo continuare a lavorare sodo in palestra, come abbiamo fatto finora. La prima di campionato contro Redona sarà subito un test difficile, ma siamo carichi e non vediamo l'ora di iniziare".