Coppa Lombardia: manca precisione, Desio ha la meglio su Merate
Questa sera a Montello i gialloblù cercheranno riscatto nell'ultima partita di precampionato contro Correzzana
Coppa Lombardia, nella penultima gara della competizione i gialloblù dell'As Merate Volley cedono per 3-0 sul campo di Desio. Una sconfitta figlia della poca precisione come ha raccontato coach Arsuffi a fine gara ma che certamente servirà a muovere le corde giuste in vista del campionato, con lo start fissato a sabato 15 ottobre in casa di Redona. Senza dimenticare l'ultima gara di coppa, in programma questa sera a Merate (Montello) contro Correzzana.
Coppa Lombardia, il tabellino di Desio-As Merate
Desio-Merate 3-0 (25-23, 25-20, 25-23)
Merate: Francesco Beretta (L), Matteo Covi, Davide Pirovano, Paolo Dell'Orto, Gabriele Brambilla, Davide Saorin, Daniel Mauri, Pietro Biava (K), Filippo Sparaco, Andrea Bonomi, Domenico Nozza. All. Arsuffi. Vice All. D'Adda.
"Nonostante ko voglio essere ottimista"
"È stata una partita molto intensa - dichiara Arsuffi - Siamo partiti male in tutti i set ma siamo sempre riusciti a rimontare e anche a superare i nostri avversari. Ci è mancata un po' di precisione in alcuni fondamentali e questa cosa, sommata alla qualità del Desio che ci ha messo pressione sin dalla battuta, ci ha portato a commettere troppi errori. Nonostante una prestazione con molte ombre, abbiamo perso due set al 23 e uno al 20, il che rappresenta, almeno dal punto di vista numerico. Un bilancio non eccessivamente negativo. Nonostante la sconfitta, voglio guardare la parte piena del bicchiere e essere ottimista".
Questa sera si chiude la prima fase di coppa contro Correzzana
"All'andata li abbiamo strapazzati, ma è stata una serata in cui tutto è andato fin troppo bene. Sabato daremo spazio a tutti e non guarderemo il punteggio. La settimana successiva, si inizierà a fare sul serio".