FOOTBALL AMERICANO

Commandos Brianza, sabato il debutto stagionale ed è subito derby con i Valtellina Vikings

La squadra di coach Rusconi di scena alle ore 19 sul campo di don Masanti a Calco. "Importante partire con una vittoria", le parole dell'allenatore dei lecchesi

Commandos Brianza, sabato il debutto stagionale ed è subito derby con i Valtellina Vikings
Pubblicato:

Commandos Brianza, conto alla rovescia per l'inizio della 7-League, il campionato di football americano organizzato dal Csi di Lecco e giunto alla sesta edizione. Ai nastri di partenza anche i Commandos, la prima squadra di football della provincia di Lecco.

Commandos Brianza, a Calco arriva Valtellina

Sabato 5 novembre allo stadio di via Don Masanti a Calco, con inizio alle ore 19, ci sarà l'esordio stagionale dei Commandos di coach Andrea Rusconi. Sarà subito derby perché di contro i brianzoli se la vedranno con i Valtellina Vikings, al loro debutto in questa competizione.

"Squadra pronta e carica"

L'head coach dei Commandos Brianza Andrea Rusconi

"Per noi l'obiettivo è confermare il grande risultato dell'anno scorso dei playoff - commenta alla vigilia della nuova stagione Rusconi - Vogliamo partire con il piede giusto e vincere, farci trovare pronti insomma a questo appuntamento. La squadra è pronta e carica, ha voglia di esordire e fare il massimo. Come tutti gli inizi sarà ovviamente difficile, i Valtellina in amichevole hanno fatto molto bene con i Wildcats Cremona e non sarà facile. Ci siamo già affrontati in 5-Men l'anno scorso (l'altra competizione a cui partecipano i Commandos, ndr) e quindi li conosciamo. Testa al risultato e alla vittoria".

Come funziona il torneo

I Commandos sono inseriti nel girone Nord ovest insieme ai Valtellina Vikings, Mantova Mustangs, Wildcats Cremona e gli Hammers Monza e Brianza.

Le prime due classificate del girone accedono ai playoff nazionali che si terranno nel primo weekend non festivo di gennaio 2023. La finalissima sarà invece come sempre a Firenze, il 30 gennaio al Guelfi Sport Center.

Seguici sui nostri canali