TORNA DOPO 24 ANNI

Comitato Regionale Lombardia, Carlo Tavecchio è il nuovo presidente

L'assemblea regionale ha decretato la vittoria dell'ex presidente della Figc, che ora avrà il compito di far ripartire il calcio dilettantistico lombardo.

Comitato Regionale Lombardia, Carlo Tavecchio è il nuovo presidente
Sport Brianza, 09 Gennaio 2021 ore 19:59

Comitato Regionale Lombardia, nella giornata di oggi, sabato 9 gennaio 2021, si è svolta l’assemblea regionale per l’elezione del nuovo presidente. Al ballottaggio due candidati, da una parte Carlo Tavecchio e dall’altra Alberto Pasquali. La votazione, eseguita in modalità online dalle società lombarde, ha decretato la vittoria di Carlo Tavecchio che torna così in sella dopo 24 anni a presiedere il comitato lombardo, apripista della sua carriera federale.

Comitato Regionale Lombardia, le designazioni

Come riportato sul sito della Lega nazionale dilettanti, a differenza di altre sezioni regionali il comitato lombardo non ha espresso nessuna designazione per la carica di Presidente della LND, mentre ha indicato Valentina Battistini come candidata a ricoprire la carica di Vice Presidente Vicario della LND e Giuseppe Baretti (presidente uscite proprio del Cr) quale candidato della Vice Presidenza dell’Area nord. Designazione sempre per Giuseppe Baretti quale Consigliere federale di area e Sergio Pedrazzini come Consigliere federale nazionale. In aggiunta, per la carica di componenti del Collegio dei revisori dei conti della LND sono stati designati Daniela Saitta, Roberto Mazzoleni e Gianfranco Scarpellini mentre Giacomo Bonavita Delegato assembleare effettivo e Roberto Ripamonti supplente in rappresentanza dell’attività giovanile e scolastica, sulla base dell’area territoriale di appartenenza.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità