Comitato Regionale Lombardia, Carlo Tavecchio è il nuovo presidente
L'assemblea regionale ha decretato la vittoria dell'ex presidente della Figc, che ora avrà il compito di far ripartire il calcio dilettantistico lombardo.
Comitato Regionale Lombardia, nella giornata di oggi, sabato 9 gennaio 2021, si è svolta l'assemblea regionale per l'elezione del nuovo presidente. Al ballottaggio due candidati, da una parte Carlo Tavecchio e dall'altra Alberto Pasquali. La votazione, eseguita in modalità online dalle società lombarde, ha decretato la vittoria di Carlo Tavecchio che torna così in sella dopo 24 anni a presiedere il comitato lombardo, apripista della sua carriera federale.
Comitato Regionale Lombardia, le designazioni
Come riportato sul sito della Lega nazionale dilettanti, a differenza di altre sezioni regionali il comitato lombardo non ha espresso nessuna designazione per la carica di Presidente della LND, mentre ha indicato Valentina Battistini come candidata a ricoprire la carica di Vice Presidente Vicario della LND e Giuseppe Baretti (presidente uscite proprio del Cr) quale candidato della Vice Presidenza dell’Area nord. Designazione sempre per Giuseppe Baretti quale Consigliere federale di area e Sergio Pedrazzini come Consigliere federale nazionale. In aggiunta, per la carica di componenti del Collegio dei revisori dei conti della LND sono stati designati Daniela Saitta, Roberto Mazzoleni e Gianfranco Scarpellini mentre Giacomo Bonavita Delegato assembleare effettivo e Roberto Ripamonti supplente in rappresentanza dell'attività giovanile e scolastica, sulla base dell'area territoriale di appartenenza.