WAKEBOARD

Colle Brianza, Federico Dal Lago campione del mondo con l'Italia

Sul Lago di Xiang ennesima affermazione del giovane collese, primo nella categoria junior: una spedizione storica per l'Italia

Colle Brianza, Federico Dal Lago campione del mondo con l'Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

La cartolina del Lago di Xiang regala un'Italia da applausi. Per la prima volta nella storia, una nazionale azzurra del settore sci nautico conquista per la seconda volta consecutiva un Mondiale. A fregiarsi di questo riconoscimento è la nazionale di wakeboard boat - la disciplina che fonde le discipline di sci nautico e snowboard - che dopo Rieti 2021 si è issata sul gradino più alto del podio anche in Cina.

Colle Brianza, oro di Federico Dal Lago

A contribuire all'epopea azzurra anche la scuola di Abbadia Lariana fondata dal collese Claudio Dal Lago: la Sambuca Effect Wakeboard School Lecco, con i suoi atleti Alice e Chiara Virag (terza e sesta nelle Open), Alizé Piana, Veronica Riva (di Abbadia Lariana, oro nelle Girls) e Noa Gualtieri quinto sempre in U14. Alfiere del team il giovane Federico Dal Lago, figlio di Claudio, primo nella categoria junior. Una stagione da ricordare per il 16enne, già campione italiano e iridato nel circuito Nautique Series quest'anno.

Il servizio completo vi aspetta in edicola sul Giornale di Merate martedì 5 novembre 2024

Seguici sui nostri canali