Co Car Barzanò, le ragazze di coach Donati chiudono terze in campionato
Stessi punti in classifica ma differenza set a favore di Valmadrera, che giocherà gli spareggi promozione
Co Car Barzanò, un campionato intenso e che alla fine per una semplice differenza set non prolunga la stagione. Si conclude con una punta di rammarico il percorso delle ragazze di coach Donati: stessi punti (59) ma differenza set a favore di Valmadrera (2.9 contro 3.25) che conquista così il secondo posto in classifica. Sarà proprio Valmadrera a giocarsi gli spareggi per un posto in serie C e pensare che tra le due squadre, impegnate nel girone E, gli scontri diretti sorridono a Barzanò.
Il tabellino
Union Volley Mariano (PG) - Co Car Barzanò 0-3
Parziali: 8-25, 15-25, 13-25
Co Car Barzanò: Meroni, Colombo C., Redaelli, Tomasich, Maggioni, Stringa, Balduchelli, Marini (L1), Chirico, Boncompagno, Librizzi, Viganò (K), Pirovano (L2). All. Donati. Vice All. Riva.
Co Car Barzanò terza, Donati: "Facciamo mea culpa"
In virtù dell'anticipo di Valmadrera con Gerenzano, vinto dalla squadra lecchese, per Barzanò era già certa l'impossibilità di tornare ad occupare la seconda posizione (piazzamento che Barzanò aveva occupato per larga parte del campionato). "La nostra stagione è finita giovedì - dichiara Angelo Donati riferendosi alla vittoria di Valmadrera - Abbiamo affrontato la nostra partita sabato (ieri, ndr) magari con poco significato per quello che poteva essere il traguardo ma comunque stimolando le ragazze nell'ottica di un possibile ripescaggio. C'è poco da dire sulla nostra vittoria, le avversarie hanno subìto l'infortunio del palleggio e per noi dopo il primo set è stata accademia".
Giusto o sbagliato considerare la differenza set invece degli scontri diretti? "Ci sono delle regole che vengono stabilite a inizio stagione e dobbiamo accettarle. Sicuramente girano le scatole ma più che guardare in casa di Valmadrera dobbiamo recitare mea culpa perché abbiamo buttato dei set nel corso di questa stagione e che adesso ci avrebbero fatto comodo".
Il futuro da scrivere nelle prossime settimane. "Dobbiamo crescere su alcuni aspetti. Da parte della società c'è apertura, fa piacere e quindi valuteremo insieme cosa andare a fare. Parleremo con le ragazze e si cercherà di programmare la nuova stagione con fiducia e ambizione".