Cisano, la Coppa Lombardia è tua! I ragazzi di coach Marchesi superano Voghera in finale FOTO
Grande festa al Pala Aironi con le finali organizzati dal comitato regionale Fipav insieme alla collaborazione della Pallavolo Missaglia

di Michael Tassone
Cisano, la storia si ripete. Dopo tredici anni dall'ultima volta il sodalizio bergamasco torna ad alzare la Coppa Lombardia, nello stesso palazzetto di allora (il Pala Aironi di Missaglia nel maggio del 2011) e con lo stesso allenatore in panchina, ovvero coach Mario Marchesi.
Cisano, vittoria in una giornata di festa
E' stata una festa della pallavolo quella andata in scena ieri, mercoledì 1° maggio 2024, al Pala Aironi sede delle finali di Coppa Lombardia di volley organizzata dal comitato regionale Fipav con la collaborazione e l'impegno di tutta la Pallavolo Missaglia.
Ad inaugurare la kermesse la finale femminile. Senza storia nel punteggio: a vincere la Actis Furio Vedanese che dopo un primo set conquistato ai vantaggi ha legittimato prestazione e risultato sul Martinengo Volley (27/25 25/14 25/16). E poi la finale maschile. In campo Voghera, che in semifinale aveva eliminato la Tai Solutions Merate, contro Cisano (vittoriosa su Vittorio Veneto Milano). Ebbene, sono stati i rossoblù ad imporsi al termine di una partita caratterizzata da continui sussulti. Avanti Cisano ai vantaggi (27/25), Voghera impatta nella serie dopo un secondo set infinito (30/32) ma la forza e la maggiore qualità dei cisanesi fanno la differenza nei due set decisivi (25/12 25/18).
Finisce così, con il capitano Useppe Cosa ad alzare la coppa. Una stagione importante per il sodalizio presieduto dal presidente Carenini.
La fotogallery








Il pubblico del PalaAironi di Missaglia

Cerimonia finale

Premiazione arbitri

Martinengo Volley, seconda classificata

Massimo Beretta premia Gaia Piazza (Vedanese) come Mvp della partita

Prima classificata la Vedanese

Premio Mvp a Daniele Rota (Tipiesse Cisano)

Festa Cisano




Il servizio completo vi aspetta in edicola sul Giornale di Merate da martedì 7 maggio