UNA SFIDA CHE VALE TANTISSIMO

Chignolese-Real Sesto, il big match è servito. Dozio: "La partita più bella dell'anno"

I bergamaschi sognano il colpaccio: a parlare alla vigilia il capitano dei bianconeri Lorenzo Toscano e il tecnico olgiatese

Chignolese-Real Sesto, il big match è servito. Dozio: "La partita più bella dell'anno"
Pubblicato:
Aggiornato:

Chignolese-Real Sesto, in palio una fetta del campionato di serie C1. Grande appuntamento questa sera, venerdì 12 gennaio 2023, per il big match tra la Real Sesto e la Polisportiva Chignolese di scena a Vanzaghello. Un revival della finale di Coppa Lombardia dello scorso dicembre vinta dai biancocelesti ma anche della prima giornata di andata, quando a settembre furono i bergamaschi a imporsi sorprendentemente sui milanesi.

Chignolese-Real Sesto: la parola ai protagonisti

Capitan Toscano e mister Dozio raccontano ai microfoni del club le loro sensazioni precedenti all’importante gara contro il Real Sesto.

toscano
Foto 1 di 2

Lorenzo Toscano

dozio
Foto 2 di 2

Giuseppe Dozio

Capitano, come stai vivendo questo campionato? La gara di venerdì sarà importantissima, come la senti?

"Vivo il campionato con una grande serenità, ci mettiamo serietà ma anche divertimento, è giusto farlo avendo degli obbiettivi ben stabiliti. La gara di venerdì è ovviamente importantissima, non sento pressione perché ogni gara per me è importante e so che la squadra scenderà in campo per vincere come contro ogni altra squadra"

Mister che partita ci aspetteremo?

"Sicuramente la partita più bella dell'anno, ora le squadre ci conoscono, loro non ci sottovaluteranno e noi scenderemo in campo con la stessa umiltà avuta all'andata, consapevoli dei nostri mezzi e che queste partite si basano su dettagli fondamentali, l'attenzione a ogni frangente sarà importantissima".

Da capitano che responsabilità ti senti? Cosa cerchi di fare per ottenere il massimo dalla squadra?

"So che devo essere il primo a dare l'esempio nella serenità e serietà. Cerco sempre di non portare nervosismi con qualche risata ma sempre con la serietà giusta. Per fortuna nessuno dei ragazzi si esime da queste regole e grazie a questo stiamo portando avanti un grande campionato".

Mister, infine cosa chiedi alla squadra?

"Andiamo e giochiamoci le nostre carte, giochiamo con fiducia e decisione con quello che abbiamo preparato".

Seguici sui nostri canali