Chignolese, il desiderio del presidente Previtali: "Avvicinare i ragazzi del paese al futsal"
La stagione entra nel vivo, domani sera intanto sfida alla capolista Argonese ancora imbattuta
Chignolese, la sfida con l'Argonese di domani sera, venerdì 29 novembre, potrebbe già significare molto per il campionato dei bianconeri in serie C1. Tuttavia, per il presidente Eros Previtali la stagione è ancora lunga. "Sono soddisfatto del percorso fatto fino ad ora - racconta ai microfoni ufficiali del club - seppur le due sconfitte e le voci che ci davano per favoriti, per noi le vittorie vanno conquistate sul campo. Le partite sono ancora tante e ancora non siamo al giro di boa, vedremo alla fine dove riusciremo ad arrivare senza dimenticare le Final Four di coppa che dovremo disputare”.
"Avvicinare i ragazzi del paese al futsal"
Con la conferma delle squadre under, quale sarà il prossimo grande step per la società?
“Per quanto riguarda il settore giovanile Under 15/17 siamo partiti da zero e stiamo sicuramente pagando un poco a livello di risultati ma vedo miglioramenti e soddisfazioni, le vittorie arriveranno sicuramente. Il prossimo step sarà sicuramente quello di coinvolgere ancora più ragazzi, anche dal nostro paese, ad avvicinarli al Futsal, sperando l’anno prossimo di allestire anche un Under 19”.
Domani sfida all'Argonese, Previtera presenta il match
“Sono felice di aver smaltito l’infortunio che mi ha condizionato la prima parte di stagione - racconta Previtera -, dal punto di vista realizzativo abbiamo una distribuzione molto orizzontale e la trovo una cosa positiva perché vuol dire che siamo un buon collettivo, tutti danno il proprio contributo al bottino di squadra e non dipendiamo solamente dai singoli. L'Argonese? Sarà un gara difficile, sappiamo di trovarci contro una squadra molto organizzata che sta mantenendo un passo incredibile da inizio anno. Dovremo giocarci le nostre carte ed essere lucidi nei momenti più cruciali della partita”.