LE VOCI DEI PROTAGONISTI

Chignolese campione, la dedica di Beppe Dozio: "La vittoria è per Yuri Di Gregorio"

Per la prima volta nella storia la società bianconera alza un trofeo in C1, il tecnico di Olgiate Molgora rivolge un pensiero al calciatore del Real Sesto, per tutti "Pocho"

Chignolese campione, la dedica di Beppe Dozio: "La vittoria è per Yuri Di Gregorio"
Pubblicato:

L'emozione sciolta in un abbraccio collettivo e un pizzico di commozione che si cela tra le dichiarazioni del post partita. La Chignolese è campione: i ragazzi di mister Dozio riescono a fare loro la fase regionale della Coppa Lombardia avendo la meglio sul San Fermo al Pala Bussero di Milano, sede della Final Four della coppa di C1.

Chignolese campione, mister Dozio: "Che soddisfazione!"

Per la prima volta nella storia, da quando milita in serie C1, la società del presidente Eros Previtali ottiene un trofeo che apre le porte alla fase nazionale di Coppa Italia. A godersi il risultato, che scrive un nuovo capitolo di storia bianconero, il tecnico Giuseppe Dozio. "E' stato tutto perfetto, una bella soddisfazione - commenta l'allenatore originario di Olgiate Molgora - Non abbiamo preparato una finale ma una Final Four studiando sulla scorta dell'esperienza dell'anno passato (quando a imporsi fu il Real Sesto, ndr). Abbiamo concesso poco e tutti i ragazzi sono stati fantastici, c'era grinta e voglia di portare la Coppa, la prima di questa società, e sono molto soddisfatto". La dedica è per Yuri Di Gregorio, per tutti "Pocho", talento nostrano del futsal originario di Calusco d'Adda rimasto coinvolto nei mesi scorsi in un terribile incidente. "Io e Yuri ci conosciamo da quando siamo bambini, avevo lui come pensiero che possa tornare da noi al più presto, da quello che gli è successo. Dedico questa vittoria a lui e alla sua famiglia".

"Sento la Coppa un po' anche mia"

Può stringere attorno a sé il trofeo Eros Previtali, presidente e fondatore della società che festeggia il suo decimo anniversario nel migliore dei modi. "In C1 è il nostro primo trofeo, anni fa vincemmo la Coppa in serie D ed ero io ad allenare i ragazzi - racconta emozionato Previtali - Venivamo da due finali perse e ora festeggiamo. Il pensiero non può che andare ai ragazzi, al mister e allo staff e ci metto anche me stesso. Penso di meritarmelo visto il tempo che passo in palestra, ormai diventata una seconda casa". Ora la fase nazionale. "Andremo a sfidare nel triangolare le vincenti di Piemonte e Sardegna, una bella emozione. Sarà la prima volta che prendiamo l'aereo". C'è sempre una prima volta...

Michael Tassone

Seguici sui nostri canali
Necrologie