TIRO A SEGNO

Caprino Bergamasco, Riccardo Longhi tra i migliori tiratori italiani della sua età

Continua la sorprendente stagione del 15enne, che il prossimo 7 e 8 dicembre concorrerà alla finale nazionale del Campionato d'Inverno. Quest'anno per lui il titolo italiano e con la rappresentativa della Lombardia

Caprino Bergamasco, Riccardo Longhi tra i migliori tiratori italiani della sua età
Pubblicato:

Continua la sorprendente stagione di Riccardo Longhi. Il giovane 15enne di Caprino Bergamasco ha disputato nelle ultime settimane le due prove di qualificazione regionale per il Campionato d’inverno, torneo dedicato alle sole discipline di aria compressa a 10 metri.

Caprino Bergamasco, Longhi tra i migliori 6 Ragazzi

Grazie ai punteggi ottenuti sulle due pedane di Brescia e Varese, rispettivamente di 547 e 543 al termine delle sei serie di colpi distribuiti nell’arco di un’ora e mezza di tempo, Longhi si è qualificato per la finale nazionale del campionato che si terrà il weekend del 7 e 8 dicembre in quel di Milano tra i migliori sei tiratori della sua categoria Ragazzi.

“Pensare di essere entrato tra i migliori tiratori a livello italiano è un qualcosa che mi rende orgoglioso – racconta il giovane caprinese – Non mi aspettavo di avere un livello così alto e sono molto contento delle prestazioni che in questi mesi sono riuscito ad offrire. Le due gare di qualifiche sono state molto intense: mi ha soddisfatto di più la prova di Varese, che era l’esordio, in quanto a livello di tecnica penso di aver eseguito tutto secondo quanto richiesto. Brescia è andata un po’ più male ma sono felice di essermi riuscito a qualificare lo stesso”.

"Dedico questo momento a me e ai miei allenatori"

Per Longhi è la prima partecipazione nazionale al Campionato d’inverno dopo aver mancato l’accesso lo scorso anno. Quest’anno per lui il titolo di campione italiano a squadre e il Trofeo delle Regioni con la Lombardia, esperienze che stanno forgiando la sua crescita.

componenti della squadra p10 ragazzi terza classificata, longhi a destra
Foto 1 di 2

Riccardo Longhi, a destra, con la squadra Ragazzi della Lombardia

Premiazione primo P10Sp
Foto 2 di 2

Longhi, sempre a destra, sul podio tricolore

“Dedico questo momento particolare ai miei allenatori e anche a me stesso, che sono riuscito ad allenarmi sempre con costanza e a migliorarmi quasi ogni mese. Obiettivo per Milano? Mi piacerebbe salire sul podio”.

Michael Tassone

Seguici sui nostri canali
Necrologie