KARATE

Caprino Bergamasco, Noemi Sigismondi medaglia d'argento alla Youth League di Jesolo

Risultato prestigioso per la giovane caprinese, protagonista sul tatami veneto in un evento di respiro internazionale

Caprino Bergamasco, Noemi Sigismondi medaglia d'argento alla Youth League di Jesolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Un risultato inaspettato, che premia i sacrifici fatti. Il tatami di Jesolo strappa un sorriso a Noemi Sigismondi. La giovanissima karateka di Caprino Bergamasco, originaria della frazione di Celana - tesserata per la società bresciana Master Rapid Skf del maestro Francesco Maffolini e allenata dal maestro Dino Sartirani nella palestra della Bergamo Fight, grazie al gemellaggio con la scuola di arti marziali di Caprino Bergamasco diretta da Marco Sigismondi - si è tolta la soddisfazione di conquistare una medaglia nella prestigiosa tappa della Wkf Youth League, una delle più importanti manifestazioni internazionali giovanili di arti marziali.

Caprino Bergamasco, Sigismondi d'argento

Nella cinque giorni di gare, di scena all'interno del Palazzo del Turismo della città veneta, Sigismondi ha ottenuto la medaglia d'argento nel kata femminile, categoria Under 14. L'ultimo metallo in ordine cronologico conquistato dagli atleti italiani: in totale sono arrivate 32 medaglie tra kata e kumite U21, Junior, Cadets e U14.

Noemi ha affrontato la prima pool riuscendo a convincere i giudici arbitri della sua prestazione, tanto da superare gli incontri con la rumena Alexia Vacarean al primo turno, poi la bosniaca Edna Basagic, la tedesca Advija Isejnoska, la montenegrina Nada Knezevic e l'austriaca Elena Treun. In semifinale l'emozione più cristallina con l'affermazione sulla giapponese Momono Sasamoto, che è valsa la finale. A fare suo il kata della finalissima la spagnola Peña Garcia Candela.

Seguici sui nostri canali
Necrologie