orgoglio italiano

Campionesse d'Europa: le azzurre del volley sconfiggono 1-3 la Serbia

A capitanare la squadra, Miriam Sylla, atleta di Valgreghentino.

Campionesse d'Europa: le azzurre del volley sconfiggono 1-3 la Serbia
Sport 05 Settembre 2021 ore 09:36

Le azzurre del volley sono ora campionesse d'Europa. Dopo la partita di ieri, giocata in casa delle avversarie, grandi festeggiamenti. Articolo ripreso dai colleghi di primalecco.

Campionesse d'Europa: l'Italia del volley sconfigge la Serbia

Riconquistato dopo ben 12 anni il titolo di campionesse europee di volley. Ieri, sabato 4 settembre 2021, le ragazze di Mazzanti, dopo un primo set sofferente, sconfiggono le campionesse del mondo in carica a casa loro, a Belgrado. Davanti a oltre 20.000 spettatori, l'Italia batte 3-1 la Serbia, vendicando anche il ko olimpico di qualche mese fa subìto durante le Olimpiadi di Tokyo. Tra le campionesse in squadra anche Miriam Sylla, atleta di Valgreghentino, che oltre a capitanare le azzurre, porta alto l'orgoglio lecchese.

L'Italia conquista anche gli Europei di volley, Miriam Sylla

L'anno d'oro degli azzurri

Non si può certo negare quanto l'Italia in questa estate 2021 abbia spiccato. Tutto è iniziato con la vittoria degli europei di calcio, che ha visto i nostri azzurri sollevare la coppa a Wembley, ed è proseguita con gli straordinari risultati alle Olimpiadi e ora questa meritatissima vittoria nel volley. Insomma, l'Italia quest'anno è un vero tormentone estivo, quasi che la canzone dell'estate 2021 è stata l'Inno di Mameli.

2 foto Sfoglia la gallery
Necrologie