A TORINO

Campionati italiani di nuoto, medaglie d'oro di Francesco Piccinini e Sabrina Chiappa

La prima giornata della kermesse tricolore regala già titoli al campione di Robbiate e alla campionessa di Carvico

Campionati italiani di nuoto, medaglie d'oro di Francesco Piccinini e Sabrina Chiappa
Pubblicato:
Aggiornato:

Al Palazzo del Nuoto di Torino sono in corso di svolgimento i Campionati italiani di nuoto in vasca corta organizzati dalla Fisdr, la Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali.

Campionati italiani di nuoto, oro di Chiappa e Piccinini

La prima giornata di gare della kermesse tricolore ha regalato nella giornata di ieri, venerdì 22 novembre, successi prestigiosi per i due atleti di spicco del nostro territorio. Da una parte Sabrina Chiappa, campionessa di Carvico portacolori della Stradivari Nuoto di Cremona, che ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 metri rana e il bronzo con la staffetta 4x50 mista. Inoltre nella mattinata di oggi, sabato 23 novembre, è giunto il secondo oro nei 200 dorso.

Dall'altra invece Francesco Piccinini, campione di Robbiate e in questo caso rappresentante del Phb Bergamo/Tnc Calusco, che ha fatto sua la gara dei 400 misti contribuendo anche al successo della staffetta 4x50 stile libero. Nella mattinata odierna Piccinini ha confermato il suo ottimo stato di forma bissando l'oro negli 800 stile libero.

Oggi la seconda giornata di gare per poi concludere domenica i campionati.

Il servizio completo vi aspetta in edicola sul Giornale di Merate da martedì 26 novembre

Seguici sui nostri canali