Calusco torna al successo: la decide una zuccata di Valle Vallomi
Da segnalare anche l'esordio del classe 2006 Riccardo Galloni
Partita scoppiettante quella di ieri pomeriggio, domenica 25 febbraio, al Comunale "Renzo Marzani" di Calusco d'Adda. I biancoverdi di mister Fracassetti tornano al successo dopo una settimana non esaltante complice il ko di Cassina e l'uscita dalla Coppa Lombardia, piegando questa volta la Polisportiva Cgb al termine di un confronto combattuto e incerto fino a pochi minuti dallo scadere.
La formazione del Calusco
Le due squadre a centrocampo
La formazione della Polisportiva Cgb
Calusco-Cgb: la cronaca del match
Avvio di gara nel segno dei padroni di casa che si fanno vedere subito con una punizione sulla trequarti: nella mischia Armati sfodera una rovesciata e Ronchi para sereno.
Passano una decina di minuti e tocca agli ospiti con un corner dalla sinistra, sulla palla in uscita Bonalumi calcia bene col destro ma Mazzoleni S. si allunga sulla sinistra e mette in angolo.
Al 26' Calusco passa in vantaggio: ripartenza veloce sulla destra, Botti dialoga bene con Sangalli con lo spiovente dentro il cuore dell'area di rigore raccolto da Ferreri, abile di testa a piegare Ronchi.
La risposta non si fa attendere da parte degli ospiti che impattano alla mezzora: Gatti controlla in area e si gira trafiggendo Mazzoleni S. a mezza altezza.
La decide Vallomi nel finale
Nella ripresa le due squadre non badano ai tatticismi. All'8 Bara si avventa di testa da buona posizione ma la palla termine alta sopra la traversa.
Al 12' episodio chiave del match: Colombo, già ammonito, viene mandato sotto la doccia con il Cgb che resta così in dieci uomini. L'inerzia mentale è in controllo per i padroni di casa che tornano avanti nel punteggio al 16': Sangalli si rivela ancora uomo assist e serve Bara che questa volta non sbaglia.
Sembra passato il peggio e invece ecco che gli ospiti pareggiano nuovamente: al 20' punizione Cgb con Bara che sembra colpire di mano la sfera. Per l'arbitro è calcio di rigore: dal dischetto Annunziata non perdona, è 2-2.
Di forza e di nervi gli isolani arrivano al gol vittoria. Minuto 42: nel forcing finale Vallomi spizza di testa quanto basta. 3-2 Calusco. C'è ancora un brivido nel finale, con Annunziata ma fortunatamente la punizione dai venti minuti termina sul fondo.
Grazie a questo successo gli isolani agguantano il secondo posto, in coabitazione con Bovisio Masciago: il 10 marzo sarà sfida tra le due.