Calusco sbatte sulla traversa: pareggio amaro con Cernusco
I biancoverdi di Fracassetti si rammaricano per il penalty non trasformato da Bara al 6' della ripresa
Un rigore maledetto stampatosi sulla traversa. È il rimpianto maggiore per Calusco che ieri pomeriggio, domenica 12 novembre, non è andato oltre il pareggio con Cernusco. La sfida valida per la decima giornata del campionato di Prima categoria si è disputata al Comunale "Renzo Marzani" di Calusco d'Adda.
Le due squadre a centrocampo
L'11 titolare del Calusco Calcio
Calusco-Cernusco: la cronaca del match
Fase di studio nei primi minuti di gioco con i padroni di casa che escono alla distanza. Ci prova Bara al 19' dopo un batti e ribatti in area, ma l'attaccante è in fuorigioco. Al 21' ancora Bara protagonista, il servizio è questa volta per Roby Caniglia che mette in mezzo per Arma: Cereda para in tuffo.
I biancoverdi di mister Fracassetti ci provano ancora, intorno alla mezzora, con un calcio di punizione dal limite: Daniele Locatelli scarica sulla barriera. Qualche minuto più tardi si fanno vedere gli ospiti, Pedrazzi calcia alto sempre da calcio piazzato.
Sul finire della prima frazione ci prova Malvestiti per Calusco, il tiro dell'attaccante a sorprendere Cereda in uscita non trova lo specchio della porta. Al 39' ultima emozione con Ferraguto che calcia in porta trovando la bella risposta di Luciano, reattivo di piede.
Nella ripresa l'episodio chiave
Al 6' della ripresa fallo di mano della difesa avversaria e calcio di rigore per i padroni di casa. Dal dischetto va Bara che calcia colpendo la traversa piena. È il sussulto migliore della partita, l'occasione mancata che getta Calusco in alcuni minuti di sofferenza. Al 13' Caniglia salva sulla conclusione di Airoldi che stava per beffare Luciano in ripartenza. Luciano è decisivo ancora su Airoldi superata la mezzora.
Al 40' Calusco ci riprova con Bara, che arriva sul fondo e crossa rasoterra: la palla attraversa tutta l'area piccola a mezzo metro dalla linea di porta senza che qualcuno arrivi a colpire. Al 45' l'ultima occasione: Magni cerca la gloria personale ma Magni gli toglie la palla dai piedi nel momento giusto.
Finisce così. Un pareggio che mantiene Calusco nelle zone nobili della classifica.