CALCIO

Calusco, finalmente i tre punti: successo all'inglese su Vimercate

Mattatore di giornata capitan Locatelli: doppietta per lui

Calusco, finalmente i tre punti: successo all'inglese su Vimercate
Pubblicato:

Calusco, digiuno interrotto. Torna a vincere dopo tre giornate di campionate la squadra di mister Fracassetti spegnendo la "pareggite" delle ultime settimane. Importante la vittoria esterna dei biancoverdi ai danni della Vimercatese, nell'incontro valido per la 29^ giornata del campionato di Prima categoria.

Calusco, un gol per tempo

La prima azione è degli ospiti con Armati, che tuttavia da buona posizione scarica alto con il destro. Al 14' risponde la squadra di casa: calcio di punizione ma Luciano controlla la sfera terminare sul fondo.

Al 26' ancora Vimercatese, Canevari pescato bene in fascia di destra controlla in corsa ed entra in area ma chiude alla sinistra di Luciano. Calusco passa al 28': Malvestiti disegna la parabola perfetta per l'inserimento di Ivan Locatelli. Il capitano impatta di testa e fa 1-0.

Locatelli avrebbe sul finale di primo tempo l'occasione per fare doppietta ma sbaglia da ghiotta posizione.

Ancora Locatelli nella ripresa

Al 12' della ripresa ci riprova la squadra locale con un calcio piazzato ma Luciano blocca con un intervento plastico.

Vicino al raddoppio Calusco qualche minuto più tardi con Ivan Locatelli, sempre su schema di Malvestiti: Bressana salva in corner (poi nulla di fatto). Ma al 20' il capitano segna ancora: bravo nella circostanza a raccogliere la palla proveniente dalla sinistra e infilare la porta avversaria.

Nel finale tentativi piuttosto velleitari della Vimercatese: il risultato non cambia, Calusco passa 2 a 0. E terzo posto consolidato.

Mercoledì l'anticipo pasquale in casa della Virtus Inzago.

Seguici sui nostri canali