Calusco cinico e spietato: vittoria sul Martesana e terzo posto in classifica
Succede tutto nel primo tempo con i ragazzi di mister Fracassetti già sopra di tre reti al quarto d'ora
Cinico e spietato quanto basta per strappare un'altra grande vittoria. Successo esterno per i ragazzi di mister Fracassetti che espugnano il campo di Pessano con Bornago, sede degli incontri casalinghi del Martesana. A vincere, si diceva, la formazione caluschese che si impone per 3 a 1. Succede tutto nel primo tempo con i bergamaschi già sopra di tre reti dopo il primo quarto d'ora di partita.
LEGGI ANCHE: Una serata speciale in casa Calusco: festa a sorpresa per il tifoso Ivan FOTO
Prima frazione scoppiettante
Pronti via ed è assolo Calusco. Al 4' punizione dal limite di Andy Malvestiti: la traiettoria calciata con il destro scende magistralmente una volta superata la barriera e si infila a fil di palo. Martesana 0, Calusco 1.
All'11' Calusco trova già il raddoppio: ripartenza centrale, Botti serve malvestiti che scarica un rasoterra in mezzo all'area piccola sul quale Valle Vallomi si avventa e chiude in spaccata. Neanche il tempo di festeggiare che gli ospiti calano il tris: aggressione alta di Calusco con Valle Vallomi a recuperare la sfera, converge verso il centro e lascia partire un destro secco che trafigge Foti (15').
Foti salva i suoi poco dopo negando la doppietta a Malvestiti. È però ancora il numero sette a rendersi protagonista alla mezzora: l'attaccante si infila in slalom nell'area avversaria ma conclude molle con il sinistro.
Al 36' i padroni di casa accorciano le distanze con Baroni, bravo a impattare di testa il cross proveniente dalla sinistra. Luciano non può nulla ed è 1-3.
Prima dell'intervallo gol annullato a Calusco, Malvestiti nella circostanza serve Bara in area piccola che deposita in rete ma per l'arbitro la posizione è di offside.
Calusco gestisce e tiene botta nel finale
Ancora Calusco protagonista a inizio ripresa. Al 3' Armati calcia dritto in porta, Foti smanaccia in corner. L'estremo difensore locale si ripete qualche minuto più tardi negando la rete a Vallomi lanciato a rete.
Con il passare dei minuti i padroni di casa tornano a farsi pericolosi. Al 21' Cominardi calcia dai venti metri, Botti si immola e salva la porta. Calusco si difende anche al 24' e alla mezzora dalle iniziative di Fiorentino.
Al 40' Mazzoleni prova il colpo del poker ma è bravo Foti ad opporsi. Non c'è più tempo: Calusco espugna il campo di Pessano e complice il ko di Bovisio Masciago sale al terzo posto in classifica.