Calusco "castigato" in terra milanese, a Cassina è sconfitta di misura
Succede tutto nel primo tempo: nella ripresa una traversa a negare la gioia del pari per i bergamaschi
Calusco ko in terra milanese. È di Cassina infatti l'acuto della 21esima giornata, nella sfida del girone M di Prima categoria. Per i biancoverdi di Fracassetti un primo tempo sottotono, poi nella ripresa una traversa a negare la gioia del pari in una partita caratterizzata da sorpassi e controsorpassi.
Succede tutto nel primo tempo
Dopo la fase di studio dei minuti iniziali ci prova Calusco al 10' con Botti che se ne va sulla destra, entra in area ma la sua conclusione è preda di Galimberti. La partita si sblocca al 18': ripartenza Cassina, Marchese viene servito in profondità, converge verso il centro e trafigge Simone Mazzoleni sul palo più lontano.
Reazione Calusco al 25'. Calcio d'angolo preciso nel cuore dell'area di rigore, Bara svetta più in alto di tutti ma l'impatto con la sfera non è preciso. Ma il forcing caluschese viene premiato dopo la mezzora: Sangalli pennella in area per Ferreri che in girata col destro pareggia i conti.
Nemmeno però il tempo di esultare che i padroni di casa si riportano avanti con un tap-in sotto rete di La Torre.
Calusco ci prova nella ripresa ma sbatte sul legno
La seconda frazione è praticamente di marca ospite. Al 10' corner di Bara e nella mischia davanti alla porta la squadra biancoverde colpisce la traversa.
Ivan Locatelli va vicino al pareggio sfiorando il montante al 18', dopo un bello scambio nello stretto tra Bara e Valle Vallomi a servire il capitano.
Ci prova anche Daniele Locatelli alla mezzora da distanza siderale, con la sfera che dà l'illusione della rete. Una girata di Malvestiti allo scadere è preda di Galimberti.
È l'ultimo brivido. Calusco resta a bocca asciutta ma resta stabilmente nella zona playoff: domenica al "Renzo Marzani" arriva la Polisportiva Cgb.