Calusco Calcio, vittoria di corto muso sul Pozzo e domenica si può già festeggiare
Ai biancoverdi serve un punto per chiudere la pratica primo posto e celebrare così una cavalcata trionfale
Calusco Calcio, al Comunale "Renzo Marzani" non si passa. Altra vittoria per la compagine biancoverde allenata da mister Fracassetti, sempre più protagonista del girone R di Seconda categoria e a un passo dalla vittoria del campionato. A Calusco serve un punto per chiudere la pratica primo posto e festeggiare così in anticipo quella che è stata una cavalcata trionfale, frutto di 64 punti raccolti in 24 partite.
L'11 iniziale del Calusco Calcio
L'11 iniziale del Pozzo Calcio
Calusco batte Pozzo 1-0
Tornando alla partita di ieri, domenica 19 marzo, il primo squillo è per gli ospiti del Pozzo Calcio. Al 10' Busacca si infila in area e chiude col destro verso l’incrocio ma Mazzoleni devia bene in angolo. Sulla ripartenza Signorelli serve Ivan Locatelli in area, il capitano dei caluschesi controlla di coscia ma calcia debole e per Brusamolino nessun problema.
Al quarto d’ora tocca ad Alberto Gasparini che però spizza solamente di testa un buon cross di Sangalli dalla destra. Passano i minuti e Calusco spinge, questa volta con Malvestiti ma il cross dalla sinistra di Caniglia impattato dall'attaccante locale viene deviato in angolo.
Calusco show alla mezz’ora. Ripartenza Malvestiti Andy che lancia in volata Bara sulla fascia sinistra, che converge verso il centro e scambia ancora con Malvestiti il quale a sua volta, con la coda dell'occhio, prolunga per l’accorrente Sangalli che controlla bene e conclude di destro: il portiere avversario esce bene e chiude lo specchio della porta.
Calusco la sblocca nella ripresa
Ad inizio ripresa è ancora Sangalli a rendersi protagonista: palla per Bara che stoppa e lascia partire un rasoterra di poco a lato. Al 10' ecco il vantaggio locale: Malvestiti porta a spasso la difesa del Pozzo, entra in area e scarica un mancino forte e teso. Locatelli si avventa sulla sfera e la colpisce trafiggendo Brusamolino.
L’ingresso di Ferreri un paio di minuti dopo crea un po’ di scompiglio al Pozzo, la sua prima conclusione impegna di pugno ancora l'estremo difensore ospite reattivo anche poco dopo ancora su Ferreri.
Gli ospiti si fanno vedere alla mezzora, sfruttando il fisiologico calo dei padroni di casa: Mazzoleni si supera sfoderando una gran parata in spaccata su una conclusione ravvicinata.
Nei minuti finali succede un po' di tutto: prima le proteste di casa per un rigore non concesso e poi la chance del Pozzo sui piedi di Ansong che di sinistro non inquadra la porta su calcio piazzato. Finisce qui: Calusco "vede" la promozione.