CALCIO

Calusco Calcio, un secondo tempo di carattere regala la vittoria in rimonta sul Pessano

Sotto di una rete, reazione rabbiosa dei bergamaschi che sfoderano l'ennesima prestazione importante in questo primo scorcio di campionato

Calusco Calcio, un secondo tempo di carattere regala la vittoria in rimonta sul Pessano
Pubblicato:

Calusco Calcio, una partita sulla carta semplice ma che in realtà ha riservato non poche insidie per la compagine bergamasca. Al comunale "Renzo Marzani" vince la truppa di mister Fracassetti e lo fa a discapito di un rognoso Pessano con Bornago, rimontando lo svantaggio iniziale maturato a fine primo tempo. L'imprecisione registrata nella prima frazione viene corretta alla perfezione nella ripresa: con carattere, Calusco si aggiudica la vittoria per 3-1.

Calusco Calcio, Guarino gela i biancoverdi

È subito il Pessano a farsi vedere dalle parti di Mazzoleni con una gran palla messa in mezzo da Guarino, Oberto non ci arriva per un pelo in scivolata e l'estremo difensore caluschese devia in corner. Sulla battuta è bravo Halouani che salva ben piazzato sul palo.

All'11' prima vera occasione per Calusco. Corner di Andy Malvestiti dalla destra a cercare lo schema per la testa di Tognoli, il centrale impatta bene la sfera in torsione ma il pallone centra clamorosamente la traversa. Cresce ancora la squadra di casa che al 17' va vicino al vantaggio: Caramaschi salva due volte su Malvestiti e poi su Caniglia.

Al 30' il gol che gela tutti. Guarino lascia partire all'altezza della panchina caluschese un pallone verso l'area di rigore. La sfera passa sotto una selva di gambe e in maniera rocambolesca si infila nell'angolo lungo.

Il vantaggio ospite non scompone Calusco che continua a macinare azioni. Al 36' Armati scarica di poco a lato fuori, tre minuti più tardi è Ferreri a provarci di testa in tuffo con la palla che finisce fuori di un soffio. Si va a riposo con Calusco sotto.

L'imprecisione si trasforma in cinismo

Nella ripresa Calusco raddrizza la mira e parte sin dalle prime battute per ricercare la via del gol del pareggio. Detto, fatto: al 10' gol di Ferreri che in piena area di rigore è lesto a ribattere in rete una corta respinta di Caramaschi, prodigioso prima su Andy Malvestiti.

Il confronto è godibile, anche il Persano non lesina a reagire ed è pericolosa dopo pochi minuti sempre con Guarino, recuperato a campo aperto da Caniglia. Al 28' Calusco trova il gol del sorpasso: Malvestiti si trova una buona palla al limite, il suo marcatore scivola e il numero sette scarica dritto in porta piegando Caramaschi.

Al 38' la rete della sicurezza che vale il 3-1 definitivo. Botti controlla bene la sfera e serve in area Ivan Locatelli, abile a girarsi in un fazzoletto e concludere in porta trafiggendo l'estremo difensore avversario.

Per Calusco è tempo di festeggiare. Su dieci giornate di campionato con Persano arriva la nona sinfonia.

Seguici sui nostri canali