TANTE EMOZIONI

Calusco Calcio, un pareggio che sta stretto: è 1-1 con l'Atletico AT

Gli ospiti monzesi fermano la capolista bergamasca tra le mura amiche con un secondo tempo rocambolesco

Calusco Calcio, un pareggio che sta stretto: è 1-1 con l'Atletico AT
Pubblicato:
Aggiornato:

Calusco Calcio, un pareggio è sempre meglio di una sconfitta ma in casa biancoverde il rammarico per il risultato emerso dal Comunale Renzo Marzani di Calusco d'Adda è tanto. Finisce 1-1 l'incontro valido per la 20esima giornata di campionato del girone R di Seconda categoria tra Calusco e Atletico At, con gli ospiti monzesi che fermano la capolista bergamasca tra le mura amiche.

Le due squadre a centrocampo

Calusco la sblocca nel primo tempo

L'11 iniziale sceso in campo per Calusco

Il primo tempo è di marca locale. Passa solo qualche minuto e l'estremo difensore ospite Variani è subito impegnato: i suoi compagni perdono palla davanti alla trequarti di campo, ripartenza Calusco con Andy Malvestiti che entra in area dalla destra e scarica in porta. Variani chiude bene facendo sua la sfera.

Ancora Calusco e ancora una ripartenza, la più pericolosa poco dopo la mezzora. Armati serve Valle Vallomi sulla sinistra che serve in mezzo Malvestiti, il quale a sua volta scambia con Vallomi che senza esitazione calcia centrando il palo interno.

Il forcing biancoverde produce l'effetto sperato con i padroni di casa che passano in vantaggio: Armati batte una punizione da distanza siderale, Ferreri impatta di testa e spedisce sul palo più lontano per l'1-0 Calusco.

Una ripresa scoppiettante

A inizio secondo tempo Calusco tenta nuovamente lo schema che ha portato al vantaggio ma questa volta Variai è attento ed esce bene. Manca precisione per chiudere il match e Calusco si divora il raddoppio, sempre con un calcio piazzato di Armati: lo spiovente non viene raccolto da nessuno in area.

Al 22' l'Atletico AT trova il pareggio con un calcio di rigore con l'ingenuità della difesa bergamasca. Ferretti dagli undici metri spiazza Mazzoleni ed è 1-1.

Alla mezzora Calusco va vicino al nuovo sorpasso ma il colpo di testa di Badr finisce fuori. I monzesi prendono coraggio e tentano il colpaccio con Voddo che a tu per tu con Mazzoleni si fa ipnotizzare.

Dopo i 7' di recupero si chiude la contesa. Per Calusco un pareggio che può star stretto alla luce delle occasioni costruite, per gli ospiti un punto che si inserisce negli otto risultati consecutivi di cui 7 vittorie prima della sfida con la capolista.

Per Calusco una settimana importante: giovedì l'impegno di coppa con la Gandinese.

Seguici sui nostri canali