Calusco Calcio, un pareggio che sa di beffa: con Vaprio è solo 1-1
I biancoverdi di mister Fracassetti ci provano nel finale a sovvertire il risultato ma manca il guizzo vincente
Calusco Calcio, un gol nel primo tempo e uno nel secondo disegnano lo spartito. Finisce 1-1 al Comunale di Vaprio d'Adda la sfida valevole per la 12esima giornata di Prima categoria del girone M. I ragazzi di mister Fracassetti assaporano il successo già dopo la mezzora con la rete di Malvestiti ma nella ripresa ci pensa Rosa a ristabilire la parità. Un punto che aiuta comunque Calusco a restare al quarto posto con 21 punti, tallonato ora dal Monvico a quota 20. Per i padroni di casa invece un risultato importante per la corsa salvezza.
Calusco Calcio-Vaprio: la cronaca del match
Calusco fa la voce grossa sin dai primi minuti di gioco lanciando un chiaro segnale di predominio all'avversario. Al 7' gran giocata di Bara sulla sinistra, l'esterno appoggia al centro per Malvestiti che perde l'attimo giusto per impattare la sfera e calciare: la conclusione è ribattuta dalla retroguardia che salva.
Al 14' fallo di mano e punizione dal limite per Calusco: Roby Caniglia calcia sulla barriera. Risponde Rosa al 18', con la palla calciata dopo un batti e ribatti in area che termina sul fondo.
Al 21' Calusco passa in vantaggio. Valle Vallomi addomestica la sfera e tenta l'acrobazia in area di rigore subendo fallo. Malvestiti non ci pensa troppo e calcia veloce sul palo lungo trovando la rete dell'1-0.
Al 31' altra occasione per Calusco: Valle Vallomi aggancia al volo la sfera e calcia di prima intenzione, la palla finisce un metro a lato dal sette. Calusco preme e si rende protagonista al 39' con ancora Vallomi che serve di tacco Bara che dal vertice basso dell'area di rigore scarica il destro sul secondo palo ma trova una grandissima deviazione in tuffo di Di Vico. Nel finale di frazione il tentativo locale di Morandini ma Luciano blocca sicuro.
Una Rosa di spine: Calusco beffato sul finale
Nella ripresa ci prova il Vaprio con una punizione dal limite, Morandini calcia sulla barriera. Al 24' Valle Vallomi difende palla a centrocampo e serve Bara sulla corsa: il numero 10 si accentra e scarica in mezzo, ma la difesa avversaria sparecchia l'area di rigore. Buona occasione subito dopo, Malvestiti calcia debole verso la porta e ne esce un assist per Vallomi, anticipato all'ultimo secondo prima di calciare.
Al 32' la beffa. Disimpegno errato della difesa locale, Rosa si avventa sul pallone e scarica da posizione defilata un sinistro forte sul palo più lontano. Trafitto Luciano che nulla può, è 1-1.
Nel finale Calusco cerca il gol del nuovo vantaggio ma con poca convinzione. Non resta che un pareggio, che sta molto stretto ai biancoverdi.