Calusco Calcio, un ottimo pareggio in casa della capolista Carugate
Gli isolani perdono Luciano per infortunio a fine primo tempo, al suo posto il classe 2002 Ghaith che disputa una buona prova
Calusco Calcio, sulla carta la gara proibitiva ma poi il campo ha detto anche altro rischiando di sovvertire i pronostici. Ottimo pareggio per la squadra di mister Fracassetti impegnata ieri pomeriggio, domenica 21 gennaio, sul campo della capolista Carugate nel match valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di Prima categoria. Finisce 1-1: al gol di Barbieri per l'iniziale vantaggio locale risponde Vallomi nel finale, dove i caluschesi hanno prevalso per intensità e determinazione alla ricerca del pari.
La cronaca del match
Inizio vivace tra entrambe le formazioni. Occasione Calusco con Bara che manca di precisione e non trova la porta, al 12' risposta di Marrone su transizione locale ma il tiro termine alto sopra la traversa.
Carugate spinge e dopo pochi minuti trova la rete del vantaggio con Barbieri, bravo a inserirsi e colpire Luciano rasoterra. Il Calusco ci prova al 17' ma la punizione di Malvestiti finisce alta.
Ancora Malvestiti protagonista nel finale di frazione, il cross messo in area attraversa tutta la porta dell'estremo difensore avversario Valerio ma non trova né Valle Vallomi né Bara per il tap-in. Poco prima dell'intervallo doccia fredda in casa Calusco: brutto scontro di gioco tra Luciano in uscita e Barbieri lanciato a rete, ad avere la peggio è il portiere ospite che rimedia la rottura del setto nasale e l'uscita anzitempo dal campo.
Calusco Calcio, esordio per il classe 2002 Ghaith
Al posto di Luciano Fracassetti fa debuttare il classe 2002 Ghaith, che sarà autore di una buona prova. Calusco riparte con orgoglio alla caccia del pari collezionando diverse sortite. Al 12' la punizione di Daniele Locatelli fa la barba al palo, al 15' cross di Armati per Valle Vallomi che impatta bene di testa ma Valerio con una gran parata dice di no.
Quando la partita sembra avviarsi alla sua conclusione ecco il pareggio meritato per gli ospiti grazie a Vallomi, bravo a infilare Valerio con un bel sinistro. La partita è aperta a qualsiasi risultato ma è l'1-1 a consegnare lo spartito finale.
Finisce così. Un buon punto per Calusco che in casa della capolista consolida le certezze playoff.