Calusco Calcio, un gol per tempo e si torna a vincere: Juvenilia ko
I ragazzi di mister Fracassetti pungono nello spazio temporale di dieci minuti, a cavallo di prima e seconda frazione
Calusco Calcio, cinici e spietati. Basta un gol per tempo ai ragazzi di mister Fracassetti per avere ragione della modesta Juvenilia e tornare così a vincere dopo la beffa di sette giorni fa con Vaprio. Al Comunale "Renzo Marzani" è 2-0 per Calusco con i bergamaschi che pungono nello spazio temporale di dieci minuti, a cavallo di prima e seconda frazione.
Le due squadre prima del calcio d'inizio
L'11 titolare del Calusco
Calusco Calcio-Juvenilia: il racconto del match
L'avvio è di marca locale. Recupero palla di Badr a metà campo, assist per Bara che si incunea in aerea e conclude a lato. Sulla ripartenza errata degli ospiti Valle Vallomi calcia fuori. Al 9' conclusione di Curia da fuori area, Luciano controlla la direzione della sfera che termina sul fondo.
Calusco preme e al 15' su una rimessa laterale va vicino al vantaggio con Andy Malvestiti, bravo a impattare con il tacco esterno lo spiovente: il tiro sorvola la traversa. Al 21' occasione Calusco con Vallomi che rimette al centro dalla linea di fondo, Botti calcia di prima intenzione ma il tiro termina alto.
Al 44' l'episodio chiave: calcio di rigore per i padroni di casa che viene trasformato da Bara. Calusco va al riposo sull'1-0.
La ripresa
Sopra di un gol i biancoverdi congelano il risultato già al 6' della ripresa. Azione avvolgente dei padroni di casa, dalla sinistra Roberto Mazzoleni suggerisce per Armati che scambia con Bara: il cross di quest’ultimo è preda di Botti che calcia bene sotto la traversa, è 2-0.
La reazione ospite è a opera di Felloni, sempre da fuori area ma Luciano c'è. Al 26' ancora Juvenilia con Cimellaro che di testa sfiora il montante: grande il rammarico per la punta ospite.
Alla mezzora Calusco sfiora il tris con Roby Caniglia, bravo a calciare in porta dopo una mischia in area piccola ma Corsaro si supera e salva i suoi. L'ultimo sussulto è sempre per Calusco: al 41' cross dalla destra di Roby Caniglia, Ghisleni non ci pensa due volte e con gran personalità sforbicia un sinistro che finisce un pelo a lato.
Finisce così: Calusco batte Juvenilia 2-0.