LA CAPOLISTA SE NE VA

Calusco Calcio, show a Gessate: 6-0 e vittoria del campionato a un passo

Senza storia la partita contro la cenerentola del girone: ai biancoverdi di Fracassetti mancano due successi per festeggiare lo scudetto

Calusco Calcio, show a Gessate: 6-0 e vittoria del campionato a un passo
Pubblicato:

Calusco Calcio, tutto troppo facile per la capolista. Valori di forza rispettati nell'ottava giornata di ritorno del campionato di Seconda categoria: i biancoverdi di mister Fracassetti espugnano il campo di Gessate con un tennistico 6-0 e si proiettano ormai a conquistare l'ambito titolo di campione. Quando mancano 7 giornate alla fine della stagione regolare, Calusco guida la testa della classifica del girone R con 16 punti di vantaggio dall'Auora Terno. Mancano due vittorie per festeggiare con largo anticipo.

La cronaca del match

Ma torniamo all'incontro di ieri pomeriggio, domenica 12 marzo. Calusco prova subito ad aprire le danze ma prima capitan Locatelli e poi Malvestiti non riescono a sbloccare il match. Al quarto d'ora tocca a Valle Vallomi farsi vedere: la punta si fa strada in area da sinistra e, dopo aver scambiato con Ferreri, chiude col destro sul primo palo ma Izzi si oppone alla grande. Gessate risponde con una punizione dai venti metri alla mezz'ora, Simone Locatelli (al debutto stagionale) è attento e para senza problemi.

Al 38' Calusco passa in vantaggio: Caniglia premia l'inserimento di Locatelli che questa volta non perdona con il suo destro e fa 1-0. Giusto un paio di minuti e gli ospiti raddoppiano: dalla sinistra ora è Valle Vallomi a mettere in area, Malvestiti da appena dentro i sedici metri guarda l’incrocio e lo trova con un bel piatto destro.

Calusco Calcio, nella ripresa altri 4 gol

Ad inizio ripresa Calusco cala il tris. La punizione tesa di Caniglia è deviata verso la porta, Izzi salva in un primo momento ma non può nulla sulla ribattuta di Vallomi che insacca la sfera in spaccata.

Il match è un continuo duello a distanza tra l'attacco ospite e l'estremo difensore locale Izzi, bravo a salvare ancora su Tognoli e Sangalli. Al 25' però è poker Calusco: Bara impatta la sfera dopo lo spiovente in area di rigore e da defilato scarica un bolide che si infila all'incrocio dei pali. L'attaccante caluschese firma la doppietta personale alla mezzora, raccogliendo l'assist di Vallomi.

Al 36' Calusco cala il sesto gol: Armati si incarica di battere una punizione dalla sinistra e la sua palla, ben dosata tra portiere e dischetto, è per la testa di Gasparini che in torsione la mette alle spalle di Izzi.

Una domenica di esordi

Oltre al classe 2002 Simone Locatelli, la vittoria di Gessate è stata impreziosita dall'ingresso in distinta di Ezio Lorenzi, classe 1983. Per lui un dolce esordio...in panchina.

Seguici sui nostri canali