AL COMUNALE "RENZO MARZANI"

Calusco Calcio senza storia, poker ai danni del Pontida nella gara di coppa

I biancoverdi di Fracassetti ipotecano il passaggio del turno trascinati da un super Bara. Nel finale Valle Vallomi si regala il tiro a giro

Calusco Calcio senza storia, poker ai danni del Pontida nella gara di coppa
Pubblicato:

Calusco Calcio, Calusco sa solo vincere. Ieri sera, mercoledì 2 novembre, al centro sportivo comunale "Renzo Marzani" i biancoverdi di Fracassetti hanno superato in bello stile Pontida per 4-1 nella sfida valida per l'andata dei trentaduesimi di Coppa Lombardia. Un risultato che permette a Calusco di indirizzare il suo cammino anche in questa competizione, salvo clamorose sorprese nel ritorno.

Calusco Calcio nel segno di Bara

Calusco parte subito forte con la sua bocca di fuoco Bara Mohamed, vero mattatore della serata. All'11' è da un suo spunto individuale che nasce il vantaggio locale: il numero undici si invola sulla sinistra lasciando lì tutti gli avversari, entra in area e chiude rasoterra sul portiere in uscita.

Passano giusto un paio di minuti e Calusco raddoppia complice la topica dell'estremo difensore ospite Fragasso: nel batti e ribatti contro i difensori avversari la palla in uscita è un invito a nozze per l’accorrente Signorelli, che chiude con un buon destro (2-0).

Calusco martella forte e va vicino al tris al 20' con Tognoli che in versione assist-man strappa letteralmente la palla sulla trequarti e scarica per Malvestiti Andy, il suo destro muore però a lato. Poco dopo è ancora Malvestiti a rendersi pericoloso, fermato soltanto dalla traversa su cui si stampa la sfera. Alla mezz’ora Bara cala il tris con un destro nel sette ma il direttore di gara sentenzia il fuorigioco (tra i dubbi dei padroni di casa).

Pontida accenna una reazione e lo fa con una punizione dal limite, Luca Mazzoleni calcia sulla barriera e sulla ribattuta è ancora lui a concludere in porta: il tiro velenoso finisce poco alto dalla porta difesa da Simone Mazzoleni.

Al 38' è però Bara a regalare spettacolo segnando la rete del 3-0, che vale per lui questa volta la doppietta personale. Prodigiosa l'azione del numero 11 nella circostanza: sgroppata sulla fascia sinistra, che manda fuori giri la difesa ospite, Fragasso non trattiene sulla conclusione ed è sempre l'attaccante biancoverde a ribadire lesto in porta.

Il Pontida cresce nella ripresa

Nel secondo tempo subito una buona parata di Fragasso su una palla ravvicinata calciata da Sangalli che nega la gioia del poker. Gol sbagliato e gol subito perché al 23' su una punizione calciata in maniera apparentemente innocua dal Pontida la palla viene messa in area per Bonacina che beffa tutti e incorna di testa alle spalle di Mazzoleni, 3-1.
Dopo la rete il Pontida prende coraggio senza tuttavia riuscire ad accorciare nuovamente il gap.
È il momento di Ferreri che, alla mezz’ora, si esibisce stampando una bella rovesciata di destro ma ravvisata dall'arbitro in fuorigioco. Nei minuti di recupero c'è la gioia personale per Valle Vallomi, bravo a stoppare alla grande un servizio in profondità, a convergere verso il limite dell’area e scaricare il suo destro a giro. La sfera colpisce il palo e finisce in rete: è 4-1 finale.

Seguici sui nostri canali