Calusco Calcio: non si molla di un centimetro, pari in rimonta su un coriaceo Colnago
Sotto di 2-0 i biancoverdi riescono a venire a capo di una sfida intensa e per certi versi stregata con diverse occasioni non capitalizzate.
Calusco Calcio, un pareggio che "fa notizia". Sì perché i biancoverdi (mattatori assoluti in Seconda categoria con dieci vittorie e un pari prima di ieri), hanno "solo" ottenuto un punto dalla sfida casalinga contro Colnago. Eppure il pareggio conquistato al centro sportivo "Renzo Marzani" dice ancora molto sulle capacità degli uomini di mister Fracassetti, caparbi nel rimontare lo svantaggio iniziale.
Calusco Calcio, una partita "stregata"
Avvio di marca locale, Botti calcia da buona posizione ma il suo tiro piuttosto debole non crea pericoli alla retroguardia avversaria. Passano pochi minuti e il Colnago passa in vantaggio con Thomas Crippa, abile a sfruttare un disimpegno errato della difesa caluschese.
Al 17' Calusco si ripresenta in avanti, bella azione veloce con la palla che arriva a Botti che però perde l'attimo giusto e il suo destro viene deviato all'ultimo in angolo (nulla da fare in seguito). Con il passare dei minuti è ancora Calusco a creare i presupposti per venire al pareggio ma prima Gasparini Alberto e poi Andy Malvestiti non trovano la via della rete. Al 35' una gran parata di Maatalla salva i suoi sempre su Malvestiti: il tiro del capitano biancoverde su calcio piazzato è indirizzato al sette, prodigioso l'intervento del portiere ospite a togliere dall'angolo più alto la sfera. La palla sembra non voler entrare e a dare la doccia gelata è Radaelli che a inizio ripresa fa 2-0 dopo una bella azione personale che ubriaca la difesa locale.
Il doppio svantaggio scuote finalmente Calusco che trova più cattiveria e precisione sotto porta. Sui piedi di Andrea Gasparini nasce il gol che riapre il match: discesa sulla fascia destra del numero 3 che mette in mezzo un veloce cross rasoterra, la palla si infila sotto una marea di gambe e finisce in rete sul palo lungo.
L'inerzia della partita assume contorni più decisi: Calusco spinge alla ricerca del pari, Colnago indietreggia il baricentro e tenta di salvare un risultato di grande prestigio. Non è d'accordo però Valle Vallomi che al 20' firma il pareggio: numerosi batti e ribatti in area con l'attaccante che è lesto a ribadire in rete.
Nel finale Calusco non accenna a placare il suo impeto cercando la via del gol che varrebbe il successo ma il tiro a giro di Bara esce di pochissimo a lato.