Calusco Calcio, Longo fa sognare i biancoverdi: espugnata Azzano
Quarto posto in classifica per la neopromossa, decisivo nel finale Manuel Luciano con due parate fondamentali
L’incornata di Longo lancia il Calusco. Vittoria di grande spessore per gli uomini di mister Albergoni ai danni dell’Azzano nella quinta giornata del girone C di Promozione. I biancoverdi infilano in casella la terza vittoria stagionale, facendo seguito al successo sulla Falco Albino, e portandosi al quarto posto in classifica.
Calusco-Azzano: la cronaca del match
L’avvio è di marca ospite con Lambiase che serve Rotini, la cui girata di testa sfiora l’incrocio dei pali. Ancora il fantasista del Calusco a inventare, Bara impatta al volo ma la sfera si infrange sulla difesa. Subito dopo è ancora Lambiase a tagliare in area una punizione che Di Nardo non riesce ad agganciare di testa.
Spinge il Calusco che al 14’ della ripresa passa: Lambiase semina il panico e parte in transizione, mette al centro e Longo incorna bucando Dergal. Nel finale i padroni di casa tentano l’assalto al pareggio ma serve un grande Luciano per sbarrare la strada, prima su una mischia in area e poi una deviazione ravvicinata di Coccia. Finisce così, Calusco festeggia di corto muso.
Le voci dei protagonisti
Ai microfoni del club sono intervenuti il tecnico Marco Albergoni, il direttore sportivo Daniele Colombo e non solo.