PARTITA COMBATTUTA

Calusco Calcio, la capolista supera anche Carvico in un derby ricco di gol

"O tir a giro" di Andy Malvestiti spiana la strada al successo dei biancoverdi, campioni d'inverno al giro di boa nel girone R di Seconda categoria

Calusco Calcio, la capolista supera anche Carvico in un derby ricco di gol
Pubblicato:

Calusco ingrana la dodicesima vittoria in campionato. Numeri importanti fin qui ottenuti dalla compagine biancoverde allenata da Paolo Fracassetti: 14 partite disputate, 12 vittorie e 2 pareggi. L'imbattuta capolista del girone R di Seconda categoria ha dettato legge anche ieri, domenica 4 dicembre, nel derby con la Revolutional Carvico. Un confronto godibile, anche per merito di Carvico che ha giocato a viso aperto. A passare è comunque Calusco, vittorioso per 3-1 sugli avversari.

Calusco Calcio-Revolutional Carvico: la cronaca del match

La prima azione è di marca ospite: il cross dalla sinistra è ben indirizzato sulla testa di Sellami che impatta bene, ma la palla si spegne a lato. In una bella ripartenza Calusco passa in vantaggio. Tognoli imposta lanciando Andrea Gasparini che sulla destra mette in area una palla tagliata in mezzo: Ferreri stacca imperioso di testa e infila per il vantaggio di Calusco.

Carvico non ci sta e perviene subito al pari: una punizione dal vertice alto dell'area di rigore è toccata corta da Sellami per Terranova che calcia forte sul primo palo, la palla rimbalza davanti a William Mazzoleni che viene beffato dalla traiettoria.

Non si bada ai tatticismi e le due squadre continuano a macinare occasioni. Ci prova Ferreri su punizione dai 25 metri: il destro si spegne poco alto sopra la traversa. Alla mezzora è ancora il numero nove a provarci ma il colpo di testa non trova la porta. Su sponda Carvico Bettoni cerca il gol della domenica su calcio piazzato, tentativo piuttosto velleitario che termina alto.

Quando la contesa sembra avviarsi all'intervallo sull'1-1 ecco il nuovo vantaggio di Calusco. Prodigioso tiro a giro di Andy Malvestiti che fa 2-1 praticamente allo scadere di frazione.

Mazzoleni salva su Moustajab

Parte ancora la Revolutional nella ripresa. L'occasione del pareggio è sui piedi del subentrato Moustajab che entra bene in area dopo una serie di finte e lascia partire un tiro angolato da posizione defilata: Mazzoleni è reattivo e respinge in corner (nulla di fatto sul seguente).

Al 26' il gol della sicurezza: Alberto Gasparini, servito in profondità, entra in area e infila Antobam in uscita. E' 3-1 Calusco.

Nel finale ci prova ancora Carvico ma senza pungere. Fischio finale e festa per Calusco, campione d'inverno al giro di boa.

Seguici sui nostri canali