Calusco Calcio insaziabile: vittoria sul campo di Bellusco
I biancoverdi la risolvono nella ripresa con capitan Locatelli e Vallomi nel finale: la truppa di Fracassetti macina gioco e inanella record su record
Calusco Calcio, estremamente feroce quando serve. Altra vittoria della compagine allenata da mister Fracassetti, questa volta sul campo di Bellusco per 2-0 nell'incontro valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di Seconda categoria.
Calusco padrone del campo
Pronti via ed è subito la squadra ospite a farsi vedere. Punizione dalla destra con Signorelli, la sua palla in area è preda di Bara che cerca la rovesciata, nulla di fatto. Al 10' Caniglia crossa dalla sinistra, Ferreri impatta ma la sfera esce a lato.
Il Bellusco si fa vedere alla mezzora con una punizione dalla trequarti di destra, la palla è ben allontanata dalla difesa bergamasca. Poco dopo ripartenza di Calusco con Luca Sala, che recupera palla e si invola verso la porta, serve in area Signorelli che dal limite, non riesce a trovare l'angolo giusto calciando centralmente per la facile preda del portiere.
Al 41' gol annullato per il Calusco. Caniglia dalla sua fascia mette in mezzo, Ferreri calcia a botta sicura con l'estremo difensore avversario Grazi che respinge corto: il pallone arriva a Signorelli che chiude con il destro in rete ma per l'arbitro la posizione del centrocampista biancoverde è di offside. Ancora Caniglia protagonista in chiusura di frazione con il suo assist per Vallomi, l'attaccante impatta di testa ma la palla si spegne sul fondo.
Esordio di Simone Locatelli
Nella ripresa subito un grattacapo per Calusco. William Mazzoleni si scontra in uscita con un attaccante avversario ed è costretto al forfait. Al suo posto subentra Simone Locatelli che fa il suo esordio in prima squadra che non si lascia prendere dall'emozione e dimostra coraggio nell'uscita con i piedi su una ripartenza locale.
Passano i minuti e l'intensità offensiva di Calusco viene premiata. Sul corner Signorelli pennella per la testa di capitan Ivan Locatelli che non ci pensa due volte a togliere le ragnatele dal sette: 1-0 Calusco. Dopo il gol subìto il Bellusco reagisce bene, una buona palla colpita di testa da Morisco sbatte sulla traversa.
La partita vive di fiammate e Calusco va vicino al raddoppio: Sall incorna di testa e la sfera esce di un soffio. Ancora l'attaccante protagonista qualche minuto più tardi, il destro ravvicinato è ben intercettato da Grazi.
Bellusco attacca per cercare il pareggio ma nel finale subisce il gol del kappao. Sangalli libera l'area servendo Vallomi che fa cost to coast e davanti al portiere lo supera in bello stile e spinge la palla in rete. È 2-0 Calusco e la quindicesima sinfonia in campionato, su 17 incontri in cui i biancoverdi non hanno mai permesso.
Un pomeriggio che profuma di obiettivo sempre più vicino: Calusco guida la classifica con 47 punti, seconda è l'Aurora Terno a quota 33.