SECONDA CATEGORIA

Calusco Calcio insaziabile: 3-0 rifilato all'Aurora Terno nello scontro al vertice, è fuga in vetta

Per i biancoverdi di mister Fracassetti numeri da record: decima vittoria in undici partite fin qui disputate.

Calusco Calcio insaziabile: 3-0 rifilato all'Aurora Terno nello scontro al vertice, è fuga in vetta
Pubblicato:
Aggiornato:

Calusco Calcio d'acciaio. Basterebbe questa metafora per definire il cammino dei biancoverdi di Fracassetti che al Comunale di Terno d'Isola vincono grazie all'ennesima grande prestazione, fatta di carattere e qualità. Non era semplice perché di contro Calusco aveva l'Aurora Terno, squadra neopromossa in Seconda Categoria e capace di costruirsi un percorso interessante in questo primo scorcio di stagione. Ma come un rullo compressore gli ospiti ci hanno messo ben poco per prendere le misure dell'avversario e colpire nel momento decisivo: un 3-0 netto che non ammette repliche.

Calusco Calcio, la cronaca della partita

È subito l'Aurora Terno a rendersi pericolosa con una palla tagliata in area e letta bene da Andrea Gasparini. Ci prova anche Massimo Locatelli sugli sviluppi di una punizione ma la difesa ospite salva due volte. Risponde Calusco con Armati che sporca la conclusione di Gasparini con il tacco, Scaglia para facile.

La rete del vantaggio biancoverde arriva al 28': Andy Malvestiti, in mezzo a tre difensori, illumina per Alberto Gasparini che di sinistro scarica in porta per l'1-0. Passano due minuti e arriva il raddoppio con Malvestiti che è lesto a ribadire in rete una corta respinta di Scaglia.

L'Aurora Terno abbozza una reazione ma William Mazzoleni dice no battezzando fuori la traiettoria velleitaria di Cavaliere.

Armati cala il tris dal dischetto

La ripresa non vive di grossi sussulti anche se al 24' cambia ancora il risultato. Il direttore di gara assegna un calcio di rigore in favore di Calusco dopo aver visto un fallo di mano di un giocatore locale. Armati si presenta dal dischetto e con un destro chirurgico infila alla destra di Scaglia.

Nel finale ci prova ancora Locatelli per il gol della bandiera ma la difesa si salva murando la conclusione.

Grazie a questa vittoria la truppa di Fracassetti ottiene la decima vittoria su undici partite disputate. Il distacco in vetta inizia a farsi interessante: +10 sulla seconda Pierino Ghezzi che ha scavalcato l'Aurora Terno, seconda prima del match con Calusco, in classifica.

Seguici sui nostri canali