RITORNO IN CAMPO

Calusco Calcio: il Vilanova spaventa ma la ripresa regala tre punti di platino

Prima di ritorno per la capolista biancoverde che prima va sotto per mano degli ospiti e poi di forza la ribalta con due colpi di testa

Calusco Calcio: il Vilanova spaventa ma la ripresa regala tre punti di platino
Pubblicato:
Aggiornato:

Calusco Calcio, prima l'inferno e poi il paradiso. È una metafora dantesca a raccontare la 14esima vittoria stagionale dei ragazzi di mister Fracassetti, la prima del girone di ritorno. Al comunale "Renzo Marzani" Calusco vince in rimonta dimostrando di saper vincere anche soffrendo.

a1a9b796-37a0-4ab6-a68d-e0d07a10a547
Foto 1 di 2

L'undici iniziale sceso in campo per Calusco

b878cf43-24e4-4c13-8080-7a40aec70fde
Foto 2 di 2

Le due squadre a centrocampo

Villanova di rigore, Calusco spreca

La prima azione della partita è per i padroni di casa. Su calcio piazzato Armati scodella in mezzo per Valle Vallomi che spizza di testa sul portiere. Al 10' Calusco va vicino al vantaggio: gran pallone filtrante di Ivan Locatelli per Bara, che elude la marcatura avversaria con una finta ma sul più bello calcia alto di sinistro. È ancora Bara a farsi vedere nei minuti successivi ma le sortite offensivi risultano piuttosto velleitarie.

Il Villanova, di suo, si presenta bene in area al ventesimo, Simone Mazzoleni non è impeccabile e Tognoli respinge senza fronzoli dall’area piccola di porta. C’è ancora un'occasione per Bara, poco dopo, che cerca il gran gol col destro: Lavelli in tuffo intercetta bene. Ancora Calusco nel finale con Gasparini, il suo destro termina però di un soffio a lato.

A tempo praticamente scaduto Villanova gela il pubblico di casa. Scontro di gioco in area di rigore e calcio di rigore per gli ospiti: Fichera è lucido dal dischetto e fa 1-0 per i suoi.

Calusco Calcio, rimonta di testa

Calusco rientra in campo decisa a rimettere le cose a posto. Lavelli si distingue per una prodigiosa parata su sforbiciata di Ivan Locatelli ma al 13' non può nulla sullo stacco imperioso di testa di Valle Vallomi, abile a impattare lo spiovente di Armati.

Il pareggio galvanizza Calusco che passa in vantaggio al 20': Bara dalla sinistra fa partire il cross in area per l'accorrente Gasparini, che di testa in tuffo trafigge Lavelli.

Il Villanova si fa rivedere nel finale e sfiora il pareggio: mischia in area e palla che, da zero metri, viene calciata clamorosamente sopra la traversa. Non c'è più tempo, Calusco esulta per una vittoria di estrema importanza.

 

Seguici sui nostri canali