IL RECUPERO

Calusco Calcio, il lampo di Valle Vallomi illude: a Cornate finisce in parità

Per la squadra di mister Fracassetti un'occasione persa per agganciare il secondo posto ma il punto consolida il piazzamento playoff

Calusco Calcio, il lampo di Valle Vallomi illude: a Cornate finisce in parità
Pubblicato:

Calusco Calcio, un punto per proseguire la striscia positiva. Dopo il pareggio con Bovisio Masciago (sul Giornale di Merate in edicola da martedì il racconto del match), la squadra di mister Fracassetti coglie un altro 1-1. Questa volta sul campo di Cornate, nel recupero della 23esima giornata (la partita non si giocò lo scorso 3 marzo a causa delle abbondanti piogge cadute sul terreno di gioco).

Le due squadre a centrocampo

Calusco-Cornate: il racconto del match

La prima emozione è di marca Calusco: Malvestiti ci prova da fuori area ma il tiro termina sul fondo. La partita non regala altre significate azioni, con la squadra ospite che ci riprova alla mezzora: è sempre Malvestiti a rendersi pericoloso, il suo cross viene intercettato da Perego che vanifica i tentativi bergamaschi.

Al 36' Calusco vicino al vantaggio: Sangalli lascia partire un tiro/cross dalla distanza, Perego non si lascia sorprendere e con un intervento deciso alza la sfera sopra la traversa. Ma al 42' il forcing caluschese viene premiato: corner dalla destra, Paolo Valle Vallomi si gira bene in area e scarica la sfera a mezza altezza. E' 1-0 Calusco al riposo.

Il match sembra indirizzarsi sui binari ospiti ma al 9' della ripresa ecco il pari della squadra di casa: punizione Cornate, Marcandalli impatta sottomisura e trafigge Luciano. E' 1-1.

Il Calusco si rituffa in avanti protesa a cercare il nuovo vantaggio, ma prima Ferreri (traversa) e poi Saydou non trova la porta. Finisce così: per Calusco un'occasione persa di agganciare il secondo posto ma altro punto importante in ottica playoff.

Seguici sui nostri canali