PIOGGIA DI GOL

Calusco Calcio, il derby è tuo: "manita" al Medolago dopo una partita pazzesca

Un pomeriggio di grande spettacolo al "Renzo Marzani" dove entrambe le squadre si sono confrontate a viso aperto. Ad avere la meglio è la capolista

Calusco Calcio, il derby è tuo: "manita" al Medolago dopo una partita pazzesca
Pubblicato:

Calusco Calcio, otto gol e tante emozioni. Ieri pomeriggio, domenica 5 marzo, al Comunale "Renzo Marzani" di Calusco d'Adda non ci si è proprio annoiati nell'assistere il derby molto sentito tra Calusco e Medolago, valevole per la settimana giornata di ritorno del girone R di Seconda categoria. A vincere i padroni di casa che dopo essere andati a riposo all'intervallo sul 3-0 hanno subìto la reazione ospite, per fortuna vana ai fini del risultato finale.

0ae0e1dd-eaf9-47d5-9669-f7865b7cd619
Foto 1 di 3

Le due squadre a centrocampo

f12b1fc6-d023-4a8c-9064-f632d5ac4ad9
Foto 2 di 3

La formazione iniziale del Calusco

4885502e-6d7d-4d27-9054-dec05b4f1fec
Foto 3 di 3

La formazione iniziale del Medolago

Calusco batte Medolago 5 a 3: il racconto del match

La prima azione è di marca Medolago: il bel cross dalla destra è per la testa di Filisetti, che però non riesce a dare forza con la sfera che è preda facile di Mazzoleni.  Pochi minuti dopo ed è Gasparini a rispondere per Calusco: Boschini risponde presente e smanaccia in tuffo il tiro da calcio piazzato.

L'equilibrio si spezza al 34': la palla arriva in area per Malvestiti che la stoppa e prolunga sul secondo palo con un pallonetto delizioso che Bara spinge in rete di testa. Medolago subisce il contraccolpo e Calusco ringrazia segnando a stretto giro di posta altri due gol, prima con il tap-in di Bara e poi allo scadere della prima frazione con il colpo di testa di Gasparini su corner calciato dall'onnipresente Bara.

Ripresa scoppiettante

A inizio ripresa Calusco va vicino al poker: Bara e Caniglia dialogano bene sulla sinistra e il cross teso di quest'ultimo è impattato di testa da Gasparini, la palla si spegne di poco a lato. Il Medolago reagisce e trova il gol al ventesimo, caparbio Mapelli a colpire in girata di destro dopo una mischia in area.

La partita vive di folate, da una parte all'altra. Ancora Calusco va in gol dopo lo spunto individuale di capitan Locatelli: dalla fascia sinistra cross per Vallomi che col tocco sotto di destro impatta la sfera trafiggendo il portiere avversario.

Gli ospiti rispondono ancora con Mapelli dal dischetto (4-2) e trovano il gol della speranza in Casali, abile a scavalcare con una traiettoria beffarda Mazzoleni e depositare la rete del 4-3.

Un minuto dopo è però Calusco a dettare legge grazie alla perla di Vallomi: geniale il suo pallonetto che fa secco Boschini in uscita. È il gol del 5-3 ma i padroni di casa avrebbero anche l'occasione di fare la "siesta" con il tacco di Ferreri: Boschini pesca una gran parata e dice no.

Finisce così. Il derby è di Calusco: un altro mattoncino per il traguardo finale.

Seguici sui nostri canali