Calusco Calcio, esordio bagnato e fortunato: colpaccio esterno a Cenate
Decisivo il gol di Lambiase su assist di Di Nardo. Il tecnico Albergoni: "Vinta con la tenacia e la forza del gruppo"
Calusco Calcio, buona la prima per i ragazzi di mister Albergoni che a Cenate Sotto si impongono di misura sui padroni di casa. Un esordio storico per i colori biancoverdi caratterizzato dalla pioggia battente, che ha alzato i contenuti agonistici del confronto.
Calusco corsaro a Cenate: il racconto del match
Botta e risposta nella prima frazione di gioco. Il Cenate si rende pericoloso su schema a seguito di un calcio d'angolo: passaggio filtrante per l'attaccante avversario che riceve fuori dall'area di rigore, rientra con il sinistra e calcia spedendo però a lato. Il Calusco si fa vedere qualche minuto più tardi con una ripartenza veloce: Maso si libera bene sulla fascia, converge verso il centro ma sul più bello viene stoppato da un intervento provvidenziale del difensore.
Nel finale Lambiase vola sulla sinistra, si accentra e lascia partire il destro che si spegne un metro sopra l’incrocio di Lugli (bella la volata e bello il girello). Una rovesciata dei locali, ad opera di Giossi, se ne esce invece di poco a lato.
Secondo tempo. Lambiase apparecchia per Gianluca Ruggeri che impatta la sfera con Lugli che blocca sicuro. Passa qualche minuto e Lambiase avrebbe la palla del vantaggio ma cincischia sulla conclusione e viene rimpallato.
I locali reagiscono con Giossi, sempre ben ispirato, che si invola verso la porta ospite, si gira e calcia ma Manuel Luciano sbarra la porta con un ottimo intervento. Sempre l'estremo difensore caluschese salva i suoi più tardi, deviando prima sulla traversa la gran botta di Piro e poi salvando sulla conclusione ravvicinata dell'attaccante avversario. Episodio chiave nel finale: Giossi intercetta con la mano un cross dalla sinistra nel tentativo di colpire la sfera ma, peccato per lui, che sia già ammonito. Secondo giallo per il direttore di gara e così il Cenate si trova in dieci uomini.
L'inerzia della gara è appannaggio dei biancoverdi che spingono e trovano di forza con Lambiase la rete della vittoria: abile il numero 10 a uscire dalla marcatura e in piena area di rigore depositare l'assist delizioso di Di Nardo.
"Gara sporca, bravi a concretizzare"
"E' stata una partita sporca, molto fisica date le condizioni del campo - il commento del tecnico Albergoni ai microfoni del club - Siamo stati bravi a concretizzare una delle rare palle gol che abbiamo avuto, tre punti portati a casa con la forza e la tenacia del gruppo". Domenica prossima, 15 settembre, grande appuntamento al "Renzo Marzani" per la prima gara casalinga in Promozione contro il Pianico.