Calusco Calcio, entusiasmo e umiltà per la prima in Promozione
I biancoverdi ripartono dopo due anni da incorniciare. E questa sera, venerdì 19 luglio, a presentarsi è il gruppo juniores
Un nuovo inizio. Dal centro sportivo comunale "Renzo Marzani" di Calusco d'Adda è partita ufficialmente la nuova stagione del Calusco. I biancoverdi ripartono dopo due anni da incorniciare, con il doppio salto dalla Seconda categoria alla Promozione. Un campionato che mai il sodalizio del presidente Alessandro Zonca aveva disputato.
Calusco Calcio, una prima volta storica
Per affrontare questa prima volta storica la società con il direttore generale e sportivo Daniele Colombo ha deciso di rinnovare staff tecnico e buona parte della rosa. In tal senso i biancoverdi avranno in panchina un nuovo allenatore, ovvero Marco Albergoni, coadiuvato dal vice Marco Cesari, dal preparatore atletico Guido Proserpi (per lui è un ritorno), Ezio Lorenzi preparatore dei portieri (confermato), Fabio Rota collaboratore tecnico e dal fisioterapista Mattia Vanotti.
I nuovi volti sono stati presentati ieri sera, giovedì 18 luglio 2024, dal gruppo dirigente. "Abbiamo fatto sacrifici per allestire una squadra importante e arrivare sino alla Promozione - il commento del presidente Zonca rivolgendosi ai calciatori - Quello che chiediamo a voi è di ricambiare questi sacrifici sul campo". Il monito di mister Albergoni: "Entusiasmo ed umiltà: queste saranno le parole che dovremo fare nostre tutto l'anno. Sarà un campionato totalmente diverso dai precedenti, dobbiamo essere una squadra sempre, anche nei momenti in cui ci sarà da soffrire".
La squadra del Calusco targata 2024-25
La dirigenza
Al microfono il presidente Alessandro Zonca, a fianco il vice Massimiliano Locatelli
Al microfono il neo tecnico Marco Albergoni
Questa sera, venerdì 19 luglio 2024, a partire dalle 19.15 sempre al "Renzo Marzani" si terrà la presentazione della squadra juniores.
Il servizio completo delle due squadre vi aspetta in edicola sul Giornale di Merate da martedì 23 luglio 2024