Calusco Calcio, arrivano i primi punti della stagione: blitz sul campo di Bresso
I ragazzi di Fracassetti prima vanno sotto e poi la ribaltano grazie a una prestazione di grande carattere
Calusco Calcio, la terza giornata sorride ai ragazzi di mister Fracassetti. I bergamaschi trovano il primo successo stagionale trionfando in rimonta sul campo dei milanesi di Bresso. Una vittoria importante, che fa morale per i caluschesi, al debutto nel campionato di Prima categoria.
Calusco Calcio, tris al Bresso: la cronaca del match
Pronti via e Calusco sembra entrare nuovamente nel vortice negativo delle prime due giornate (perse con Carugate e La Dominante). Al 2' infatti il Bresso si porta in vantaggio con il gol di De Falco, in sospetta posizione di fuorigioco.
Gli ospiti assorbito il colpo si fanno vedere in avanti al 13' con Valle Vallomi, bravo ad inserirsi ma è il portiere locale Didoni a dire di no sul tocco destro dell'attaccante. Al 16' ancora Calusco pericoloso: buoni scambi sulla sinistra, Pascotto mette in mezzo ma Ivan Locatelli chiude alto col sinistro.
Il forcing non si esaurisce e anzi produce il pari meritato degli ospiti: al 22' è ancora Valle Vallomi che ruba la sfera su un'uscita sbagliata dei padroni di casa, entra in area e salta Didoni per poi mettere in mezzo dalla linea di fondo dell'area piccola per l'accorrente Botti, abile a infilare per il più facile dei tap-in. È 1-1 all'intervallo.
Calusco completa la rimonta nella ripresa
Nella ripresa il canovaccio della partita non cambia con l'agonismo a farla da padrona. Nel trambusto generale però sono i ragazzi di mister Fracassetti a rendersi più pericolosi tanto da affacciarsi dalla parte di Didoni in un paio di circostanze, prima al 15' con Pascotto e poi alla mezzora con Bara.
Al 35' Calusco passa. Bara si libera bene dalla marcatura, converge verso il centro e serve Malvestiti che dal limite dell'area di rigore lascia partire un destro rasoterra imprendibile (1-2). Bresso non ci sta e prova in tutti i modi a ribaltare l'incontro: missione fallita perché quasi allo scadere una sfortunata autorete locale fissa il risultato finale di 3-1 per Calusco.
Per i biancoverdi arriva quindi la prima vittoria in campionato: domenica al "Renzo Marzani" di Calusco il derby con Monvico.