COPPA LOMBARDIA

Calusco Calcio, al fotofinish Malvestiti regala l'accesso agli ottavi di finale

Sul campo ostico di Grignano la truppa di Fracassetti passa grazie alla rete dell'attaccante. I biancoverdi avanzano nel tabellone

Calusco Calcio, al fotofinish Malvestiti regala l'accesso agli ottavi di finale
Pubblicato:

Calusco Calcio, è una rete di Malvestiti in piena zona recupero a regalare il successo dei biancoverdi nei sedicesimi di coppa. Con la pausa del campionato, la squadra di mister Fracassetti se la deve vedere in casa dell'Atletico Grignano, squadra mai doma tra le mura amiche e piuttosto volitiva.

Avvio aggressivo dei padroni di casa

Il Grignano non tradisce le attese e si dimostra subito aggressivo: prima Comi mette in mezzo una bella palla sulla quale Ravasio non arriva in spaccata per un pelo, e poi su corner di Ravasio la palla che attraversa area piccola e giocatori è preda di Cornelli che di punta in scivolata mette a lato.

Calusco si fa vedere con Alberto Gasparini ma le sortite del giocatore biancoverde vengono sempre deviate dalla retroguardia avversaria. La prima frazione non offre altri sussulti con le due squadre che guadagnano l'accesso negli spogliatoi.

Calusco soffre e vince nel finale

Nella ripresa Grignano va vicino al gol: calcio d'angolo per i padroni di casa, concesso tra le proteste ospiti, e Comi calcia a botta sicura. La difesa caluschese salva sulla linea di porta.

Passano i minuti ed è ancora il Grignano a rendersi pericoloso con Pignoli, bravo a superare un paio di avversari ma non altrettanto nella conclusione finale.

Fracassetti getta nella mischia Andy Malvestiti che impegna subito Diglio. I due portieri diventano protagonisti parando quasi l'impossibile, come Mazzoleni che qualche minuto più tardi dice di no al sinistro insidioso di Ravasio.

Quando la contesa sembra avviarsi verso i calci di rigore ecco la svolta. A recupero inoltrato Ferreri riceve la sfera, si libera dalla marcatura e calcia, Diglio respinge con la palla che arriva sui piedi di Malvestiti. L'attaccante è lucido e freddo nel depositare in rete per il vantaggio ospite che dopo qualche secondo di gioco si tramuta in vittoria.

Grazie a questo successo Calusco vola agli ottavi di finale e avanza dunque nel tabellone.

Da domani, martedì 20 dicembre, in edicola sul Giornale di Merate non perdere l'intervista al capitano Ivan Locatelli

Seguici sui nostri canali