ATTACCO LETALE

Calusco Calcio a quota 50! Tris al Busnago e spallata al campionato

I padroni di casa chiudono la pratica dopo 20' andando in rete con Gasparini, Malvestiti e Vallomi.

Calusco Calcio a quota 50! Tris al Busnago e spallata al campionato
Pubblicato:
Aggiornato:

Calusco sempre più prima. Tutto troppo facile per la squadra di mister Fracassetti che al Comunale "Renzo Marzani" piega anche il modesto Busnago per 3-0 centrando la 16esima vittoria su 18 incontri di campionato. I padroni di casa chiudono la pratica dopo 20' andando in rete con Gasparini, Malvestiti e Vallomi. Grazie a questo successo Calusco allunga in vetta nel girone H di Seconda categoria a 50 punti: sono sedici le lunghezze dalla seconda in classifica - l'Aurora Terno - stoppata in casa dal Pessano, quando mancano 12 giornate alla fine del torneo.

L'11 iniziale di Calusco

Calusco Calcio-Busnago: la cronaca del match

Le due squadre a centrocampo prima del calcio d'inizio

Avvio sprint dei padroni di casa che alla prima incursione in area conquistano un calcio di rigore. Dal dischetto va Gasparini che fa il cucchiaio e porta in vantaggio Calusco.

Passa qualche minuto e l'estremo difensore ospite Oneta dice di no a una bella conclusione di Malvestiti dritta in porta. È duello aperto tra la punta e il portiere, con Oneta ancora reattivo su punizione di Malvestiti. Al 16' però non può nulla sul gol dell'attaccante biancoverde che riceve la sfera dopo l'assist delizioso di Armati: Malvestiti incrocia la palla sul palo lungo prendendo il portiere in controtempo, è 2-0.

Al 22' Calusco cala il tris: Armati dalla bandierina pesca in area per Valle Vallomi che, lasciato solo soletto, impatta e trafigge la difesa avversaria.

La ripresa

Calusco sfiora il poker a inizio secondo tempo: il corner dalla sinistra di Armati è ancora per la testa di Valle Vallomi che però mette di poco a lato. Il Busnago si fa vedere procurandosi un paio di calci di punizione dal limite, uno dalla destra e uno dalla sinistra dell’area, ma sulle conclusioni fa buona guardia Simone Mazzoleni.

Un infortunio per parte, Bixheku su sponda Busnago e Botti per Calusco, costringono le due squadre a giocare in dieci. Busnago avrebbe anche l'occasione per accorciare ma Tironi è in offside.

Nel finale ancora due occasioni per i padroni di casa con Armati su punizione e con Ferreri di testa su un bello spunto individuale di Bara ma il risultato non cambia: Calusco batte Busnago 3-0.

Per la truppa di Fracassetti ritorno in campo giovedì sera alle 20.30, sempre a Calusco, per gli ottavi di finale di Coppa Lombardia contro Mandello.

Seguici sui nostri canali