I RISULTATI DEL WEEKEND

Caluschese, grande festa per il ritorno del Minibasket!

Nel fine settimana sono maturati successi confortanti per le selezioni giovanili: il racconto delle gare.

Caluschese, grande festa per il ritorno del Minibasket!
Pubblicato:
Aggiornato:

Caluschese, nei risultati del weekend sono tanti gli spunti positivi che emergono tra le selezioni giovanili nerobiancoverdi. Da segnalare il ritorno del Minibasket che ha permesso ai più piccoli di rivivere l'emozione di una partita ufficiale di palla a due dopo tanto tempo.

Il ritorno in palestra degli Aquilotti (credits: Paolo Maffioletti)

minibasket caluschese - aquilotti 2
Foto 1 di 2
minibasket caluschese - aquilotti
Foto 2 di 2

Caluschese: brilla l'U19, che carattere l'U17!

Prima vittoria sul campo per l'U19 Silver (il giudice sportivo aveva sanzionato all'esordio lo 0-20 ad Ambivere per irregolarità nel tesseramento), che brilla contro Almenno battendolo a domicilio 74-58. La difesa coriacea degli isolani limita la fisicità avversaria mentre in attacco sono bravi i padroni di casa a cercare sempre un buon tiro.

Vittoria di carattere invece per l'U17 Gold che espugna il difficile campo del San Pio X di Mantova grazie a un'incontenibile Cristiano Peroni. Il punteggio finale recita 67-68, con Calusco capace di mantenere l'inerzia di gara per tutta la partita nonostante un gap fisico evidente con la compagine locale. Negli ultimi minuti San Pio ricuce lo strappo dando il là ad un finale al cardiopalma: gli ultimi due tiri dei biancorossi si infrangono sul ferro e i bergamaschi possono festeggiare meritatamente.

Gli altri risultati

Continua la striscia positiva della formazione U16 Gold, giunta alla terza vittoria consecutiva. Nel derby bergamasco con la Seriana Basket, i ragazzi classe 2006 spingono subito sull'acceleratore e con un primo tempo ad altissimi ritmi e ottime scelte offensive ipotecano la vittoria finale (27-7 al 10', 47-15 al 20'). Nella ripresa la gara prosegue sull'onda dell'equilibrio e di ampie rotazioni e belle giocate da una parte e dall'altra. Finale 80-50 per Calusco.
Equilibrio anche nella gara di U15 Gold tra Stezzano e Caluschese, di scena al palazzetto di Azzano San Paolo (punteggio finale 57-57 d1ts). Parte meglio Stezzano (14-18 al 10') ma a cavallo fra secondo e terzo quarto gli isolani trovano le giuste contromisure per ricucire lo svantaggio. La freddezza ai liberi regala agli ospiti il tempo supplementare ma sono i locali ad imporsi con il minimo scarto.

Brilla anche l'U13 Élite che liquida Gorgonzola con il punteggio di 93-61. Dopo un avvio in perfetta parità (14-14 al 10') i padroni di casa mettono le marce alte macinando gioco e canestri in rapida successione. I 59 punti realizzati nel secondo e terzo quarto chiudono di fatto la contesa.

Infine ko per l'U14 Élite che cede a Bernareggio 70-94 dopo 25 minuti di ottima prestazione (sugli scudi i 2009 Capellini e Filippini).

La Caluschese U14 Élite con i coach Emanuele Dorini e Paolo Maffioletti

Seguici sui nostri canali