TRIONFO

Caluschese Basket, una stagione da ricordare: sei campione di Lombardia!

La squadra Allievi conquista il titolo regionale suggellando una stagione praticamente perfetta: ora le finali nazionali di Cesenatico

Caluschese Basket, una stagione da ricordare: sei campione di Lombardia!
Pubblicato:

Un piccolo pezzo di storia. La Caluschese Basket trionfa alle Final Four di Rogno e Darfo Boario Terme, appuntamento organizzato dal Csi Lombardia, alzando al cielo la coppa di campione regionali.

Caluschese Basket, grande festa dopo la vittoria su Mantova

Gli isolani allenati da coach Paolo Maffioletti con Emanuele Dorini si erano guadagnati l'accesso alle finali dopo aver chiuso al primo posto il campionato provinciale, legittimando un cammino pressoché perfetto con nessuna sconfitta maturata.

E l'imbattibilità è proseguita anche nelle Final Four. Prima nella semifinale di sabato contro l'Oratorio Sansone di Cisano Bergamasco (giunta poi quarta e qualificata alle finali grazie alla vittoria del comitato provinciale di Lecco) e poi nell'ultimo atto di domenica mattina contro il San Pio X Mantova, che sabato a sua volta aveva avuto ragione del Ciserano.

7aaba545-1259-4d80-9e44-c1b42dca0725
Foto 1 di 3
38f4b3a9-5ea5-4ecd-994e-d19eb7b911bb
Foto 2 di 3
59b2c28d-97a5-45a0-a812-aa4b44a51d58
Foto 3 di 3

A firmare l'impresa Davide Scaglia, Gus Erminio, Fabretti Davide, Cogliati Andrea, Tehraoui Adam, Valentini Nicolò, Magni Riccardo, Ravasio Andrea, Zuccolo Angelo, Vismara Alessio, Quadri Davide, Porta Diego e Peroni Daniele.

"Una finale di altissimo livello"

"Siamo contentissimi perché abbiamo fatto una finale di altissimo livello - afferma raggiante coach Paolo Maffioletti - Ce la siamo giocata contro Mantova che può vantare nel suo roster giocatori che partecipano ai campionati Gold ed Eccellenza. Tutti i ragazzi sono rimasti sul pezzo e il fatto di essere imbattuti per tutta la stagione ci inorgoglisce. Adesso ci godiamo le finali nazionali di Cesenatico che sono il premio e la ciliegina sulla torta di un gruppo sempre positivo, sia per l'impegno messo in campo sia per i risultati che ha prodotto".

Michael Tassone

Seguici sui nostri canali