Caluschese Basket: riscatto Seconda Divisione, quinta vittoria stagionale per l'U19 Silver FOTOGALLERY
Prestazione super per l'U15 Gold e primo posto in classifica per il gruppo Under 13 Silver, che vince e scavalca in classifica Seriana
Caluschese Basket, dopo la sconfitta contro Varedo di sette giorni fa si riscatta il gruppo della Seconda Divisione allenato da coach Poltresi. Calusco fa sua la partita casalinga contro Carugate sin dalle prime battute (35-7 al 10', 54-20 all'intervallo) la partita casalinga contro Carugate (89-46). Ben quattro gli isolani in doppia cifra e undici giocatori su dodici a referto. Domenica sera palla a due con Cavenago.
L'U19 Silver vince "il derby del ponte"
In U19 Silver va agli isolani di coach Dorini il derby del ponte contro i Rhinos Robbiate giocato al Green Palace di Calusco d'Adda. Primo tempo a ritmo alto per i bergamaschi che vanno già avanti di 10 al termine del primo quarto, allungando poi al 44-17 dell'intervallo. Meglio Robbiate nella ripresa anche se la vittoria va in maniera netta ai caluschesi (punteggio finale 78-45). Adesso la trasferta martedì pomeriggio a Brembate Sopra.
Caluschese Basket, gli altri risultati
Trasferta impegnativa per l'U17 Gold di coach Maffioletti che con i pari età di Curtatone subisce la quarta sconfitta stagionale (95-74). Un confronto giocato con buona verve da ambo le formazioni con la squadra di casa vogliosa di riscattare l'unica sconfitta in campionato proprio contro Calusco. Ben 9 le triple a testa e gli attacchi spesso meglio delle difese: gli isolani arrivano fino al -3 palla in mano nel finale del terzo quarto ma i locali sono bravi a far valere il talento dei loro giocatori (Milidinovic 30 punti) e si aggiudicano i due punti. Domenica palla a due alle ore 18 contro Cus Brescia.
Bene invece l'U17 Silver che si impone nella prima del girone di ritorno su una rimaneggiata B3. I nerobiancoverdi di coach Cataldo si impongono per 61-29 sempre grazie a un ottimo approccio del match (34-22 all'intervallo). Attenzione difensiva nella ripresa con zero punti concessi nel terzo quarto alla formazione ospite e lucidità fino alla sirena che certifica il successo locale. Per continuare sulla strada percorsa ci sarà domenica mattina alle 10.30 l'impegno con Bonate Sotto.
Alcuni scatti della partita in U17 Silver tra Caluschese Basket e B3
Prestazione super dell'U15 Gold
Eccellente prestazione per l'U15 Gold nella sfida casalinga contro l'Argentia Gorgonzola, quarta forza del girone. Gli isolani partono a spron battuto con uno stordente 20-4 nei primi dieci minuti e chiudendo avanti 43-13 all'intervallo, trascinati dalla vena realizzativa del trio Peroni-Quadri-Tehraoui e alle difese di Andrea Ravasio su Venturoli, miglior realizzatore dell'intero girone. Nella ripresa Gorgonzola prova a reagire ma Calusco non abbassa la propria intensità e chiude con il punteggio di 71-25.
L'influenza abbatte invece più della metà squadra dell'U14 Élite che soccombe nella trasferta di Cernusco per 131-41. Tanti i volti nuovi, anche sotto età, che esordiscono un campionato élite. Punteggio mai in discussione ma determinazione e forza di volontà non mancano per un'esperienza importante per i presenti. Chiude il girone di andata col botto l'U13 vittoriosa dopo l'overtime nella sfida d'alta classifica contro Seriana, issandosi al primo posto provvisorio. Domani pomeriggio alle 15.30 contro B3 per continuare il cammino importante fin qui percorso.
Il punto sul minibasket
Rinviata la sfida Esordienti Big sul campo di B3 mentre Aquilotti Big e Small lottano ma cedono il passo ad Almenno e Brembate Sopra.
Due affermazioni nei campionati CSI: gli Inventori tornano vittoriosi dalla trasferta di Chiari, gli Esploratori si impongono 18-6 sulle brave ragazze di San Paolo d'Argon.