IL PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE

Caluschese Basket: poker della Seconda Divisione, l'U19 Silver sfonda quota 100! FOTOGALLERY

L'Under 15 Gold mantiene la vetta solitaria dopo le dieci partite del campionato. Sfida proibitiva ma dal sapore speciale per l'U14 Elite impegnata sul campo dell'Olimpia Milano

Caluschese Basket: poker della Seconda Divisione, l'U19 Silver sfonda quota 100! FOTOGALLERY
Pubblicato:

Caluschese Basket al giro di boa con la prima squadra impegnata questa sera a Brembate di Sopra (il racconto vi aspetta martedì sul Giornale di Merate) e il settore giovanile che ha messo in cascina un'altra settimana importante sotto il profilo della crescita. Cominciamo però dal gruppo senior della Seconda Divisione allenato da coach Poltresi. Gli isolani piegano con merito gli avversari di Trezzano per 58-47 infilando la quarta vittoria consecutiva. Castelbarco e i fratelli Mariani conducono le danze in fase offensiva e arricchiscono le prestazioni di una squadra attenta anche in difesa.

Il gruppo della Seconda Divisione

L'U19 Silver ne fa 115 a Cologno!

Netta affermazione degli U19 Silver sul campo della cenerentola del girone Cologno grazie ad una prova sostanziosa dal primo minuto di gioco. Tutti gli effettivi isolani a referto, con quattro giocatori in doppia cifra e il duo Peroni-Galbusera a superare abbondantemente quota 20 (finale 115-28). Palla a due contro Bonate Sotto alla ripresa post natalizia.

Vittoria esterna anche per l'U17 Silver che vince 59-36 a Brembate di Sopra nonostante le pesanti assenze di Maggioni e Tehraoui. Buona risposta da tutti i chiamati in causa, con il successo legittimato nel secondo tempo. Domenica prossima gara contro Palosco.

La compagine U17 Silver

Luci e ombre per le due Gold

Contro Crema prestazione fra luci ed ombre per l'U17 Gold, imprecisa e superficiale per tre quarti di gara (33-33 al 30') quanto decisa e cinica negli ultimi dieci minuti di gioco (56-47 al 40'), sospinta anche dal desiderio di dedicare la vittoria a Mattia Quadri, ancora una volta colpito dalla sfortuna e costretto a dare forfait dopo la prima metà di gara. Domani scontro ad alta quota con Lodi.

In posa il gruppo under 17 Gold (credits: Caluschese Basket)

Vince senza brillare l'U15 Gold, apparsa forse un po' stanca dopo le ultime ottime ma faticose prestazioni e il doppio impegno sul fronte U17 Silver ed U14 Elite. La fisicità e l'approccio giusto di Gerardiana tengono in scacco i bergamaschi fino a metà dell'ultimo quarto, quando una tripla di Zuccolo, i canestri di capitan Quadri ed una difesa attenta al punto giusto determinano la vittoria per 46-39 e permettono di mantenere la vetta solitaria della classifica dopo 10 giornate. Lunedì palla a due contro Mazzano.

Posa originale della squadra under 15 Gold

Caluschese Basket, le altre partite

Sfida proibitiva ma dal sapore speciale per l'U14 Elite impegnata sul campo delle scarpette rosse dell'Olimpia Milano. Come all'andata l'atteggiamento nerobiancoverde è quello giusto e al dispetto del punteggio (115-43) ne viene fuori una partita comunque piacevole. Domenica altra sfida tutta da vivere contro l'Urania Milano.

Big match U13 Silver fra Caluschese e Pedrengo. Sono gli ospiti a spuntarla al Green Palace di Calusco, potendo contare su un roster completo in tutti i reparti e con l'atteggiamento giusto. I padroni di casa fan fatica a reggere l'urto fin dalla palla a due (4-13 al 10', 13-37 al 20'), condizionati più del dovuto dalle pur pesanti assenze (34-72 al 40'). Riscatto necessario domani contro Almenno.

Venendo al minibasket, doppia vittoria invece nei campionati CSI Inventori ed Esploratori: i più grandi, trascinati dal terzetto (Biella-Vedovati-Galbusera) superano i bresciani di Vespa Bk mentre i più piccoli si impongono per 15-9 sui pari età di Carobbio degli Angeli.

Seguici sui nostri canali