Sport
PALLACANESTRO GIOVANILE

Caluschese Basket, l'Under 19 Silver non smette di stupire: è in finale!

I nerobiancoverdi superano con carattere Garegnano e Orzinuovi: l'ultimo atto contro Rho per la conquista del titolo regionale Bronze

Caluschese Basket, l'Under 19 Silver non smette di stupire: è in finale!
Sport Isola, 10 Giugno 2022 ore 20:29

Caluschese Basket, a un passo dal grande obiettivo. I ragazzi dell'Under 19 Silver, allenati da coach Emanuele Dorini, superano in semifinale Orzinuovi grazie a una prova di grande spessore tecnico e caratteriale. Gli isolani si sono così qualificati per la finale regionale Bronze dove se la dovranno vedere contro Cmb Rho (orario e data da definire nei prossimi giorni).

Festa tra i ragazzi della Caluschese Basket con coach Emanuele Dorini e il direttore tecnico Paolo Maffioletti

Caluschese Basket - Orzinuovi: la partita

Al Green Palace di Calusco d'Adda va in scena il derby contro i bresciani dell'Orzinuovi. I padroni di casa trovano buone penetrazioni al ferro chiudendo avanti all'intervallo (46-42), gli ospiti reagiscono e si riportano avanti (49-56 al 26').
I caluschesi pur perdendo capitan Galbusera per infortunio non si disuniscono e con pazienza imbastiscono la rimonta che arriva all'inizio dell'ultimo quarto, grazie alle bombe di Dorini e all'ispirazione di Lorenzelli. Una magia in penetrazione di Campanardi e la tripla dall'angolo di Blazenovic chiudono virtualmente la contesa regalando l'accesso alla finale ai bergamaschi.

Ora l'ultimo atto. Si giocherà ancora in casa, nei prossimi giorni saranno resi noti orario e data.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie