Caluschese Basket: l'U17 Gold sbanca Lecco, l'U19 Silver conferma la sua imbattibilità
L'U19 Gold vicina al colpaccio contro i Tigers Milano, buon momento di forma per l'U13 Silver
Caluschese Basket, nuovo recap a livello giovanile per il sodalizio isolano. La settimana di risultati si apre però con la prima squadra di coach Dorini che mantiene vive le speranze di raggiungere il sesto posto in Divisione Regionale 2. La Caluschese supera la diretta concorrente Treviolo 75-60 pur pur senza riuscire a ribaltare la differenza canestri rispetto alla gara d'andata. Per essere certi della posizione bisognerà vincere l'ultima gara della regular season sul campo della capolista Brignano o aspettare le notizie che arriveranno dagli altri campi.
Caluschese Basket, l'U17 Gold on fire
Sfodera la miglior prestazione stagionale il gruppo U17 Gold allenato da coach Maffioletti: sul campo di Lecco gli isolani, oltre a confermare la propria attitudine difensiva, trovano con continuità anche il fondo della retina, costruendo ottimi tiri sin dal primo quarto e conducendo con autorità tutta la gara fino al +20 finale (53-73).
Mantengono invece la testa, da imbattuti, dei propri raggruppamenti i gruppi U19 Silver ed Esordienti Big, vittoriosi rispettivamente sul campo del Villaggio Sposi (51-73) e nel derby col Gsb Bonate, 10-6.
Nel derby in famiglia Allievi il gruppo Nero fa valere il proprio anno in più su un mai arrendevole gruppo Bianco dando vita ad un piacevole match fra NeroBiancoVerdi.
Buon momento di forma per l'U13 Silver
Affermazioni che certificano il buon momento di forma anche per gli U13 Silver, super attenti in difesa nella vittoria con Osio Sotto (22-64) e per gli Inventori (32-52), autori di belle giocate sul campo di Bonate.
Chiude la seconda fase Gold il gruppo U15 Eccellenza, che lotta come sempre su ogni pallone ma poco può a livello di risultato contro la corazzata Cantù (81-40). Ora per il gruppo 2009 qualche giorno di riposo prima del tabellone Playoff Silver.
Ultima gara invece della prima fase per l'U19 Gold, vicinissima a fare un altro scalpo illustre contro la quarta della classe Tigers Milano (58-64). Decisivo il parziale di 7-1 subito negli ultimi 90 secondi del match. Dopo Pasqua appuntamento per il primo turno del tabellone Playoff Silver.
Nel weekend riprenderanno anche i campionati Minibasket con ben 4 gare in programma.
Caluschese Basket